Ultime notizie:

Osservatorio

    Viminale: reati on line +32%, sale l'usura. La mafia punta ai crediti verso la Pa

    Già trasmesso al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, il nuovo report dell'Osservatorio presieduto dal prefetto Vittorio Rizzi, vicecapo della Polizia e direttore della Criminalpol, è la fotografia inquietante dei rischi per la... Una delle sezioni del report dell'osservatorio del dipartimento di Ps guidato dal prefetto Franco Gabrielli mette a fuoco gli andamenti criminali durante il lockdown, dal 1° marzo 2020, fino al 31 luglio scorso.

    – di Marco Ludovico

    Trasporto locale, il 30% delle aziende non ha ancora attivato i rimborsi Covid-19

    L'osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva sul trasporto pubblico locale rileva rincari in media del 22% sugli abbonamenti negli ultimi quindici anni ... A rilevarlo è l'indagine di Cittadinanzattiva contenuta nell'osservatorio Prezzi e Tariffe 2020 sul trasporto pubblico locale, sebbene l'articolo 215 del decreto Rilancio (DL 34/2020) - convertito in legge 77 del 17 luglio 2020 - abbia previsto misure per "risarcire", tramite estensione...

    – di Michela Finizio

    5 indirizzi per chi ama la vendemmia: tra pigiatura, degustazioni e trekking

    Secondo un'indagine condotta dall'Osservatorio Reale Mutua di Torino sull'agricoltura, il 38% degli italiani, più di uno su tre, è interessato a viaggiare per scoprire le eccellenze vitivinicole del Paese, e si dichiara consapevole del ruolo... Il tour prevede anche una sosta all'osservatorio di design sospeso sulle vigne, il giro della cantina e, fino al 30 settembre, una degustazione guidata all'aperto alla Cappella del Barolo (a un quarto d'ora d'auto): si bevono Langhe DOC Arneis...

    – di Sara Magro

    Assaporando T?ky?, la metropoli-melagrana

    Laura con il marito Ryōsuke e i figlioletti Sōsuke ed Emilio ammirano Tōkyō dall'osservatorio del suo municipio con il Fuji che tutto protegge, attraversano Harajuku, Akihabara, Asakusa o Shinjuku, visitano santuari.

    – di Maria Luisa Colledani

    Medicina 4.0 per tagliare costi e dare efficienza a tutto il sistema

    «Perché è vero che il governo lo ha inserito tra le priorità – dice Chiara Sgarbossa, direttrice dell'Osservatorio sull'innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano -. ... Ha favorito anche una svolta culturale nel mondo dei medici di famiglia: circa il 62%, secondo una recente ricerca dell'Osservatorio del Politecnico, oggi vorrebbe avvalersi della telemedicina, mentre aumentano le comunicazioni con i pazienti tramite piattaforme come Skype o Zoom.

    – di Natascia Ronchetti

1-10 di 8078 risultati