Ultime notizie:

Ospedali

    Che cos'è il Pil? Proviamo a capire, per non dare i numeri

    La risposta a queste domande è addirittura banale: se il governo, pur "manovrando in deficit", costruisse ospedali, autostrade e, più in generale, com'è ovvio, opere pubbliche, allora contribuirebbe alla formazione di capitale lordo attraverso un investimento fisso, ma se, al contrario, si limita a misure assistenziali improduttive, non fa altro che creare un vero e proprio vuoto di politica economica.

    – Francesco Mercadante

    Dal crollo del Morandi al decreto per la ricostruzione, tutte le tappe giorno per giorno

    Superata la prima incredulità degli operatori del 112 e del 118, l'allarme immediato dei moltissimi testimoni fa scattare la macchina dei soccorsi, con la mobilitazione di oltre 400 vigili del fuoco, con l'assistenza di Forze dell'ordine, medici, volontari della Protezione civile, e il dispiegamento di elicotteri che fanno la spola con gli ospedali.

    Aids, il donatore aveva il virus

    De Lucia sfata anche il mito che la donazione gratuita sia più sicura o moralmente superiore; ovvero è una balla l'idea che “gratuito” equivalga a “sicuro”: Aids e epatite C si sono diffuse anche attraverso il sangue utilizzato dagli ospedali italiani, che viene tutto da donatori gratuiti.

    – di Gilberto Corbellini

    Il pranzo? Te lo porto in ufficio, bilanciato e griffato

    Un nuovo concept sempre disponibile, 24h su 24 grazie ad una vetrina intelligente, studiato per rispondere ai bisogni dei dipendenti delle aziende, delle università e degli ospedali e migliorare il welfare.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Roma, referendum Atac. Il nodo quorum: alle 16 ha votato appena il 9%

    Il referendum sulla liberalizzazione dei servizi di trasporto pubblico a Roma si terrà domenica 11 novembre dalle 8 alle 20. Alle urne sono chiamati circa 2,4 milioni di romani che potranno votare nei seggi dedicati alle elezioni. Il referendum è promosso dai Radicali italiani e Radicali Roma. Alle

    – di Andrea Gagliardi

    E-bike, boom di vendite, prestazioni e incidenti. Ora è allarme

    Non pare: molti ciclisti curati negli ospedali bolognesi erano in età avanzata, quindi tra i clienti che apprezzano le bici a pedalata assistita (anche perché non di rado non hanno più l'idoneità per mantenere la patente).

    – Maurizio Caprino

    Airc torna in piazza coi cioccolatini della ricerca

    Per sostenere concretamente l'attività dei circa 5.000 scienziati Airc impegnati nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca, domani, sabato 10 novembre tornano, in oltre 1.000 piazze, i Cioccolatini della Ricerca (per informazioni: airc.it).

    – di Francesca Cerati

1-10 di 3437 risultati