Medio Oriente, la vaccinazione impossibile nei teatri di guerra
Hanno colpito i nostri ospedali in Yemen già sei volte». ... In Yemen, come in altri Paesi mediorientali con le casse vuote e un sistema sanitario carente, la gente comincia a temere gli ospedali e ne sta lontano anche quando dovrebbe andarci per curare gravi malattie.
La situazione a Mosul, ex roccaforte dell'Isis, alla vigilia della visita del Papa
Durante la battaglia per la ripresa della città, sette anni fa, nove ospedali sui quattordici sono stati o parzialmente o completamente distrutti.
Il piano pandemico bis non è all'altezza
Il virus va combattuto innanzitutto sul territorio, non negli ospedali.
Marconi (Plurima): «La distribuzione dei vaccini è la più grande sfida logistica della storia, in futuro non escludo la Borsa»
La gestione efficiente dell'intera supply chain che va dai fornitori fino al cliente finale, ospedali e cliniche, è da sempre un processo complesso, reso oggi ancora più difficile dall'immenso sforzo logistico determinato dalla pandemia, per la distribuzione dei tamponi, dei DPI, e ora dei vaccini.
Terza ondata del virus vicina: 5 verità scomode
A ulteriore complicazione, i test rapidi non dovrebbero essere utilizzati sulla popolazione generale a fini di tracciamento, ma riservati a situazioni e categorie particolari (come scuole, ospedali, aziende): dove la distribuzione dei singoli soggetti differisce in modo evidente da quella riscontrabile, per l'appunto, nella popolazione generale.
Coronavirus, ultimi dati. In Italia altri 20.884 casi e 347 decessi, tasso di positività risale al 5,8%
I dati del 3 marzo
Covid, dalla logistica alla distribuzione come cambia il piano vaccini del generale Figliuolo
Se non bastasse, la Difesa è pronta ad allestire in tempi record anche delle tendostrutture, così come successo per gli ospedali da campo realizzati in varie città durante la prima ondata del virus. ... Dall'avviso pubblico istituto in precedenza dall'ex Commissario Arcuri, potrebbe arrivare l'assunzione a tempo determinato di 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che sarebbero di supporto al personale già in campo tra ospedali e medici di base.
Nuovo Dpcm: scuole, spostamenti, negozi, ristoranti, sport. Cosa si può fare in zona rossa, arancione, gialla
E' consentita anche la somministrazione di alimenti e bevande in aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali, negli aeroporti, nei porti e negli interporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Gli architetti in fuga riportano in patria nuove competenze
I progetti internazionali, come gli ospedali che la società si è aggiudicata in Danimarca.
Coronavirus, ultime notizie in Italia: altri 17.083 casi e 343 vittime.Più ricoveri e terapie intensive, giù tasso di positività
Secondo il presidente della Toscana "la situazione degli ospedali è sicuramente di maggiore occupazione, ma ancora sono livelli controllabili, nel senso che siamo a poco più di 170 terapie intensive occupate, mentre a ottobre arrivammo a vederne occupate circa 300" e "non dimentichiamo che noi ne abbiamo a disposizione quasi 700, quindi quando ne vediamo occupate 177 sappiamo che i margini ancora ci sono".
1-10 di 5045 risultati