Ultime notizie:

Orologio

    Orologi, viaggio nella nuova normalità delle boutique storiche

    Un ragionamento che vale per ogni attività commerciale e a maggior ragione per i negozi di orologi e in particolare ... Un ragionamento che vale per ogni attività commerciale e a maggior ragione per i negozi di orologi e in particolare per quelli specializzati in alta gamma. ... Durante la chiusura abbiamo notato che, anche se la vendita era già stata incassata e proponevamo la consegna a casa dell'orologio, la maggior parte dei nostri clienti ha preferito aspettare per venire poi in negozio...

    – di Paco Guarnaccia

    Nel 2020 il lusso perderà 110 miliardi, si «salva» la cosmetica

    «Osservando i dati delle vendite nei mesi del lockdown, fatte esclusivamente online, e unendole con i risultati delle prime settimane di riaperture e con le impressioni dei manager stimiamo che la perdite maggiore l'avranno orologi e gioielli – sottolinea Achille –.

    – di Giulia Crivelli

    Effetto Covid-19 sull'export di orologi in caduta libera ad aprile

    In aprile le riduzioni o i blocchi delle attività economiche legati al coronavirus hanno portato a una caduta verticale per l'export di orologi svizzeri. ... Il polo elvetico degli orologi rappresenta oltre il 50% del fatturato globale del settore ed esporta oltre il 90% della sua produzione. ... Visto il contesto dovuto al coronavirus, le cifre di maggio e giugno quest'anno saranno naturalmente più importanti del solito anche per gli orologi elvetici.

    – di Lino Terlizzi

    Le chat di Palamara e le intercettazioni, ecco come è deflagrata la giunta Anm

    Tornano indietro di un anno le lancette dell'orologio e nulla pare essere cambiato nelle condotte di una parte almeno del mondo delle toghe, abbastanza impermeabili ai richiami arrivati anche dal Capo dello Stato che in un drammatico plenum del Csm sollecitò un netto cambio di passo.

    – di Giovanni Negri

    Altro che Immuni: tu chiamala se vuoi APPenapossibile

    Non fisseremo spazientiti l'orologio davanti alle parole di Arcuri che ci informa sul fatto che l'app è ancora in fase di test e che «sarà messa a sistema e resa fruibile per i cittadini a fine mese».

    – di Francesco Prisco

    L'impero del tempo

    Nel 1892 nasce, infatti, la manifattura Seikosha dove verrà realizzato il primo orologio da parete e, tre anni più tardi, il primo da polso. ... Torre dell'orologio griffata Seiko che insieme al palazzo stesso, scampò miracolosamente ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e che oggi, oltre a essere l'edificio più caro del mondo e il punto di riferimento principale di tutto il quartiere, ospita uno shopping mall di lusso multi livello di proprietà del Gruppo giapponese che, ovviamente, ha...

    – di Paco Guarnaccia

    La lunga storia dello scontro Stato-Regioni. E perché nessuno farà una riforma

    Tuttavia l'impressione del sociologo è che le Regioni abbiano vissuto la situazione come se l'orologio della storia stesse ritornando a prima del 20o1, inoltre, come hanno dimostrato anche le più recenti frizioni, «hanno la convinzione (in buona parte giustificata) che sui territori vi sia maggiore consapevolezza dei problemi economici, psicologici, sociali e delle difficoltà vissute da cittadini e imprese».

    – di Carlo Andrea Finotto

1-10 di 2680 risultati