Ultime notizie:

Ordine

    Rilanciare i rapporti italia-iran per tornare al multilateralismo

    Urge però un'azione intelligente, volta a salvaguardare l'Accordo nucleare come il frutto prezioso di una multilateralità che definisce un nuovo ordine internazionale in fieri. ... Ci troviamo all'inizio di grandi mutamenti nell'ordine internazionale.

    – di Hamid Bayat

    Coop Caviro, il fatturato tocca quota 329 milioni (export +17,6% )

    Investimenti sono stati effettuati anche da Caviro Extra (che ha inaugurato un impianto per la produzione di biometano da sottoprodotti della filiera agroindustriale), dalla Leonardo da Vinci spa che ha affrontato nel 500mo della scomparsa di Leonardo un incremento della notorietà del marchio, mentre la cantina veneta Gerardo Cesari ha completato la parte più importante dei lavori della nuova cantina di Fumane con un investimento nell'ordine di decine di milioni di euro.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Lotta al caporalato: dall'alloggio ai trasporti, più servizi per i lavoratori

    E' l'articolazione del Piano triennale di contrasto al caporalato approvato al ministero del Lavoro e che ha visto il coinvolgimento anche del ministero delle Politiche agricole, di quello del Sud e della coesione territoriale, del ministero dell'Interno e di una nutrita rappresentanza delle parti sociali oltre che delle forze dell'ordine e degli enti locali riuniti nell'Anci.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Il piano Ue per diventare una potenza digitale in concorrenza con Usa e Cina

    Da un lato si spinge, in ordine sparso, per aumentare gli investimenti in ricerca, sviluppare skill digitali e potenziare la competitività dell'industria Ue nella «nuova generazione di processori per l'intelligenza artificiale», cavalcando la transizione dai grandi data center di colossi americani come Microsoft e Amazon al cosiddetto edge computing: il sistema che permette di elaborare dati direttamente nella loro fonte di generazione, come i dispositivi maneggiati dagli...

    – di Alberto Magnani

    Aim ai raggi X: l'e-commerce dei farmaci da banco mette il turbo a Farmaè

    Ricavi ed ebitda in crescita ma salgono anche ammortamenti e imposte Nel primo semestre 2019 il numero dei visitatori del portale Farmaè ha superato 10,2 milioni (5,9 milioni nello stesso periodo del 2018) e gli ordini sono passati da 244.000 a 384.000 (+57,4%).

    – di Valeria Novellini

    Fiori di Bach per i rituali alle Thermes Marins MonteCarlo

    A intensificarne l'azione intervengono di volta in volta i 12 fiori scelti, da Star of Bethlehem – per gli stati di profonda tristezza e angoscia, il fiore aiuta a ritrovare equilibrio e forza -, a White Chestnut – per fare chiarezza e ordine nella mente -, da Impatient – che come anticipa il nome è perfetto per chi è sempre di corsa e ha scarso spirito di tolleranza - a Hornbeam – per ritrovare entusiasmo e interesse nel quotidiano, o ancora Vervain per chi tende a...

    – di Paola Dezza

    Ricavi dell'industria, primo calo dal 2015

    La nota positiva, inattesa, arriva invece dagli ordini, che crescono sia rispetto al mese precedente che in rapporto a dicembre 2018, aumentando in questo caso del 6%. ... Un calo interamente "targato" estero, perché mentre gli ordini nazionali nella media annua crescono dello 0,2%, quelli legati all'export crollano del 4,9%.

    – di Luca Orlando

    Il coronavirus frena anche l'industria mondiale delle rinnovabili

    Rischi ancora più gravi si corrono nell'industria del fovoltaico, in cui il ruolo di Pechino è davvero determinante: nella top ten mondiale dei fornitori di pannelli solari ben sette sono cinesi, compresi quelli piazzati ai primi quattro posti (nell'ordine JinkoSolar, JA Solar, Trina Solar e LONGi Solar Technology, secondo la classifica stilata da GlobalData).

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 42807 risultati