Ultime notizie:

Open

    Ritardi nei servizi su banda ultralarga: Infratel accusa Open Fiber

    Infratel accusa Open Fiber di ritardi sulla commercializzazione dei servizi banda ultralarga in comuni dove i cantieri sono ufficialmente conclusi e le reti sono collaudate. Quest'ultimo tassello sulla querelle tra le parti, in merito all'avanzamento del piano banda ultra larga sviluppato con fondi pubblici, si è concretizzato con una lettera datata 24 settembre, mandata da Infratel a Open Fiber e, per conoscenza, ad Agcom (Autorità garante delle comunicazioni).

    – di Alessandro Longo

    Blackstone e fondi esteri in campo per una quota di Autostrade

    Tra il parterre di investitori che sarebbe sul dossier ci sarebbero il colosso americano degli investimenti Blackstone, che per l'operazione ha chiamato i banker di Lazard, ma anche altri fondi come gli americani di Kkr, già coinvolti in Italia nel dossier sulla rete unica di Tim, e gli australiani di Macquarie, a propria volta protagonisti in questi giorni su un altro fronte, quello dell'offerta per Open Fiber.

    – di Carlo Festa

    Banca Widiba si rifa l'immagine e amplia l'offerta di open banking

    Le novità in fatto di branding si accompagnano con il completamento del processo di digitalizzazione e la prosecuzione dei servizi di open banking della banca digitale del gruppo Mps. Dopo l'aggregatore di conti e i servizi dispositivi già lanciati quest'anno, i clienti avranno a disposizione le Linee Vincolate Open, servizio che consentirà di aprire una nuova linea di risparmio in modalità "real-time", trasferendo liquidità da qualsiasi altro conto collegato a Widiba.

    – di P.Sol.

    Rete unica, il Governo spinge per un piano condiviso

    Sul progetto della società unica della rete (AccessCo) in cui far "sposare" Tim e Open Fiber, – o per dire più correttamente FiberCop (e quindi asset Tim uniti in parte ad asset di Fastweb con la partecipazione del fondo Kkr) e la... Il modello Ftth (fibra fino a casa) tendente al Giga è quello su cui i tre operatori – tutti e tre clienti di Open Fiber – spingono e rappresenta la prima condizione evidenziata anche ieri nell'incontro al Mef.

    – di Andrea Biondi

    Digital transformation, Cisco e Intesa Sanpaolo insieme per offrire servizi alle imprese

    Collaborazione strategica su economia circolare, open innovation, cybersecurity e neuroscienze applicate alla gestione e alla valorizzazione delle risorse umane Una collaborazione strategica su vari aspetti del processo di trasformazione (digitale) che sta interessando l'intero tessuto aziendale italiano, con una focalizzazione su aree specifiche quali l'open innovation, la cybersecurity e le neuroscienze applicate alle risorse umane.

    – di Gianni Rusconi

    Tim e Open Fiber: aspettiamo a seppellire la concorrenza

    Si è tornati a parlare di rete internet unica, della competizione tra Tim e Open Fiber e della nostalgia di alcuni esponenti del governo per la rete nazionale, modello rete elettrica. Il Cda di Tim ha infatti dato il via alla separazione della propria rete in una nuova azienda, FiberCop, predisponendo un piano per far fondere quest'ultima con Open Fiber nella futura azienda per la gestione della rete unica, AccesCO. ...alla nascita di Open Fiber (Of).

    – Tortuga

    Illimity e Fabrick (Gruppo Sella), via a joint venture nell'open banking

    Illimity e Fabrick danno vita una joint venture nell'open banking finalizzata al rafforzamento di Hype, la soluzione digitale con funzioni di conto bancario e di sistema di pagamento. ... Allo stesso tempo per i due partner l'operazione ha l'obiettivo di accelerare i piani di sviluppo di illimity nello specifico segmento, facendo della giovane fintech la realtà italiana a più alto potenziale di sviluppo nei servizi di "light" banking e quelli di Fabrick quale abilitatore di Open...

1-10 di 13003 risultati