Ultime notizie:

Open

    Aim ai raggi X: lo shopping di Sourcesense in Italia e all'estero

    Stiamo parlando di Sourcesense, azienda romana attiva – come in parte è evidente dalla denominazione sociale – nelle soluzioni IT cloud-native basate sulle tecnologie Open Source. La società è nata nel 2006 come spin-off di Pro-Netics Srl, fondata nel 2001 allo scopo di promuovere l'utilizzo dei software Open Source nel mercato corporate. ...del software Open Source).

    – di Valeria Novellini

    Open innovation condivisa in azienda

    Circa 70mila utenti di LinkedIn dichiarano di avere avuto professionalmente a che fare con l'Open Innovation. Di questi open innovation professionals, più di 5mila sono attivi in Italia. ... L'analisi rappresenta inequivocabilmente un punto di svolta per l'attività di ricerca sull'impatto dell'open innovation.

    – di Alberto Di Minin

    Sanità, aImpact ed Exprivia investono in AreaMedical24

    «L'investimento in una startup del settore sanitario come AM24 si inserisce in una strategia di open innovation orientata alla sanità del futuro – dichiara Francesco Bellifemine, direttore della Digital Factory e-Health & Smart City di Exprivia.

    – di A.Mac.

    Per 180 milioni di studenti il futuro è nelle nanodegrees. Ecco cosa sono

    L'anno successivo alla nascita di Udacity vide la luce Coursera, probabilmente oggi la più celebre delle piattaforme Mooc (Massive open online courses) e il fatto che quest'ultima sia nata come vero e proprio spin off dell'Università di Stanford fa capire con quanta forza si sia subito imposto, almeno negli Stati Uniti, questo nuovo paradigma formativo (1).

    – Econopoly

    Open innovation come principio organizzativo: insieme è meglio!

    E' stato infatti il continuo confronto tra teoria e pratica a consentire non solo la nascita del modello di Open Innovation ma anche, nel tempo, il suo sostanziale arricchimento. ... Se è dunque chiaro a studiosi e imprenditori cosa non è Open Innovation, l'elenco dei fattori che consentono di avere successo facendo Open Innovation aumenta ogni giorno e deriva dalla osservazione attenta dei suoi risultati. ...il paradigma dell'Open Innovation rappresenta una grande opportunità per le aziende...

    – Alberto Di Minin

    Ecco RAWGraphs 2.0. Tutto quello che c'è da sapere

    E' arrivato RAWGraphs 2.0, la nuova versione del tool open source di data visualization creato da DensityDesign - Politecnico di Milano, Studio Calibro, e INMAGIK. ... E' stata inoltre rilasciata open source in una repository dedicata, così come il resto del codice che ha permesso al team al lavoro sul tool di implementare molte nuove funzionalità rispetto alla precedente versione. ... L'altra grande forza del tool è quella di essere totalmente gratuito, open source.

    – Infodata

    Chiude il progetto "Covid-19 sosteniamo la musica", l'iniziativa a sostegno dei lavoratori dell'industria musicale

    Il mondo degli eventi dal vivo, pur nelle restrizioni imposte dal Covid, ha contribuito grazie al festival internazionale del videoclip IMAGinACTION, alla rassegna Radio Bruno Estate, ad una produzione originale, la Suite Osa, dell'Open Sound Festival di Matera, al Vallerotonda Park Music Festival che hanno devoluto i propri incassi al fondo ed anche singoli artisti, come Nek hanno girato al fondo i proventi dei loro concerti.

    Ecco Apache Superset. Tutto quello che c'è da sapere

    Il 21 gennaio 2021, il blog di Apache Foundation annunciava "Apache Superset progetto di primo livello" utilizzando nel sottotitolo parole chiave come "big data", 'visualizzazione", "open source", "business intelligence" ed un lungo elenco aziende... Questo perché, Superset, nasceva prima di tutto per diventare lo strumento di visualizzazione dei dati che Airbnb analizza e raccoglie con Druid - un data store open source che permette analisi in tempo reale ad alte prestazioni .

    – Maurizio Napolitano

    Migranti, in viaggio con i volontari di Open Arms nel cuore oscuro del Mediterraneo

    Nel Mediterraneo centrale rimane l'ammiraglia di Open Arms, un vecchio rimorchiatore rimesso a nuovo. ... Gerard è il capo delle operazioni a terra di Open Arms, l'organizzazione non governativa cerca di salvare più vite possibili tra i migranti che sognano di arrivare in Europa attraverso il mare. ... Astral è in appoggio a Open Arms, la nave rimorchiatore più grande.

    – di Luca Benecchi, fotografie di Pablo Tosco

1-10 di 13287 risultati