Ultime notizie:

Open Fiber

    La Sicilia accelera sull'Agenda digitale

    Particolarmente rilevante l’intervento sulla Banda ultra Larga: ad occuparsene è Open Fiber, società costituita da Enel e Cassa depositi e prestiti nel dicembre 2015 che si è aggiudicata la gara bandita da Infratel, società in-house del ministero dello Sviluppo Economico.

    – di Nino Amadore

    Tim tocca 50 centesimi, ai minimi da agosto 2013

    In particolare per il broker, oltre all'aggressivo ingresso di Iliad sul mercato italiano del mobile e la concorrenza di Open Fiber sulla banda larga, Tim si trova di fronte a un'asta per le frequenze 5G a valori superiori alle previsioni e un... L’asso nella manica per un cambio di scenario potrebbe essere l'aggregazionbe con Open Fiber, operazione che tuttavia lo stesso broker ritiene non in vista.

    – di Andrea Fontana

    Telecom sotto la lente dopo l'incontro tra vertici e il premier Conte

    Telecom Italia sotto i riflettori all’indomani dell’incontro tra il primo ministro, Giuseppe Conte, e il presidente e il ceo di Telecom Italia, Fulvio Conti e Amos Genish, oltre che il presidente di Open Fiber, Franco Bassanini. ... L’incontro ha dato il via a una girandola di voci e ipotesi, secondo le quali sono stati affrontati temi come l’analisi di una eventuale integrazione tra la rete Telecom e quella di Open Fiber e la cessione di Sparkle, dossier sul tavolo dei...

    – di Eleonora Micheli

    Cinque offerte al Mise per il 5G

    Nessuna offerta invece presentata da Open Fiber e Linkem, gli altri due operatori ammessi alla partecipazione (qualificati) alla procedura di gara per l’assegnazione di diritti d’uso delle frequenze nelle bande 694-790 MHZ, 3600-3800 MHZ e 26.5-27.5 GHZ.

    – di Andrea Biondi

    Telecom, non è Iliad il male oscuro che la fa cadere in Borsa

    Nel fisso c'è Open Fiber (joint Enel-Cdp) che ha appena chiuso l'operazione di finanziamento del suo progetto di costruire una rete in fibra ottica, ma si tratta di una concorrenza infrastrutturale che ci metterà anni – se non ci sarà un ripensamento dell'architettura di sistema (è come avere due autostrade parallele) – a costituire un'alternativa nazionale alla rete Telecom.

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 266 risultati