Ultime notizie:

Open Fiber

    Cdp porta al tavolo Tim con gli ad Sky, Wind Tre e Vodafone

    L'appuntamento è per lunedì 21 settembre. E' stato previsto per l'inizio della settimana l'incontro fra Cdp, Tim e gli ad degli operatori alternativi sul tema della rete unica in discussione sull'asse Tim-Open Fiber

    – di Andrea Biondi e Laura Serafini

    Open Fiber, l'australiana Macquarie offre 2,65 miliardi a Enel per il 50%

    Il cda di Enel è stato informato della ricezione dell'offerta vincolante inviata nella giornata di ieri da Macquarie Infrastructure & Real Assets ("MIRA") per l'acquisto del 50% di Open Fiber, posseduto da Enel. ... L'offerta di Macquarie per una quota di Open Fiber "è arrivata ieri" e Enel per valutarla si prenderà almeno un mese. ... Gestiremo la cosa con i tempi necessari", ha aggiunto Starace, specificando che se l'offerta è per l'intero 50% di Open Fiber...

    Vodafone alleata a Dazn per crescere nella fibra con il calcio

    Quanto al lato "infrastruttura" la telco è fra le società in accordo con Open Fiber per l'utilizzo della rete Ftth (quella che punta al Giga) della controllata di Enel e Cdp. Tutto questo mentre, fra mille discussioni, avanza la prospettiva futura di una possibile rete unica "AccessCo" che nascerebbe sull'asse Tim-Open Fiber.

    – di Andrea Biondi

    Rai pronta a sedersi al tavolo della rete unica Tim-Open Fiber

    Il consiglio di amministrazione della Rai ha dato mandato all'unanimità all'ad di chiedere di partecipare a iniziative e tavoli sulla Rete Unica perché la Rai «abbia un ruolo a garanzia della neutralità della rete e dello sviluppo delle infrastrutture»

    – di Andrea Biondi

    Rete Tim e Open Fiber alla prova dell'integrazione: i nodi tecnici

    Con il via libera a Fibercop, la società della rete secondaria (che va dalle centrali agli armadi di Tim), e la lettera di intenti Cdp-Tim, è partito il progetto per l'integrazione della rete dell'ex monopolista con quella di Open Fiber. ... Dove invece, tipo nelle aree bianche, Open Fiber dovrebbe ancora investire in fiber to the home, come vincitrice dei bandi, e Tim sta già andando con l'fttc (fibra fino all'armadio), probabilmente converrà investire direttamente sull'ftth.

    – di Simona Rossitto

1-10 di 549 risultati