Ultime notizie:

Only Italia

    Chengdu e Shanghai le prossime «passerelle» per il Made in Italy

    Il Padiglione Italia curato dall’Ice ospiterà 55 aziende, 9 del settore sanità-medicale, 4 dell’hi-tech, 9 dell’area energie pulite, urbanizzazione sostenibile, 9 del turismo e lifestyle e 24 dell’agroalimentare (con una... Oltre alle aziende del padiglione ufficiale, dovrebbero arrivarne almeno un’altra trentina che hanno risposto a bandi privati della Fondazione Italia Cina e di Only Italia.

    – di Carmine Fotina

    Nuovo tentativo per trasportare merci su rotaia dall'Italia alla Cina

    Ora si va verso una replica: il 18 luglio, presso il Distretto di Qingbaijiang a Chengdu, Only Italia e Chengdu International Railway Service Company hanno firmato un accordo di cooperazione strategica mirato all’apertura di una linea Chengdu-Milano del treno RongOu+.

    – di Andrea Carli

    La Sardegna apre le porte ai gruppi cinesi Dopo Huawei arrivano Fosun ed Eurasia

    ...Irene Pivetti, (ad Only Italia e membro del direttivo) e Chaney Cheng (ad Eurasia Med Zhongjing Jinyi Investement Fund Management, Fondo governativo). ... Da qui la richiesta, come chiarisce Alberto Farci, responsabile progetti di sviluppo Only Italia «di avere un focus su dimensionamenti e percorsi amministrativi per portare avanti gli investimenti».

    – di Davide Madeddu

    Navigando nell'innovazione, con cultura, scienza e tecnologia

    [Ultimo aggiornamento: venerdì 27 luglio 2012, ore 16.59] Post di un piovoso lunedì di mezza estate, qui a Roma. Un'estate che viaggia sull'orlo della spending review, dello spread e del default. Ma il mondo va avanti, nonostante tutto. E navigando nel mare dell'innovazione, si incontrano news d'interesse, soprattutto sul bagnasciuga: zona di contatto tra la terraferma e ciò che viene portato dal mare... Nel titolo di questo post, ho citato cultura e scienza: due aree del sapere che vanno ricon...

    – Gabriele Caramellino