Ultime notizie:

ong

    Il compasso d'oro a un elettrocardiografo

    Inoltre può essere utilissimo in contesti dove le strutture sanitarie sono carenti: D-Heart è già stato impiegato da alcune Ong in campagne di screening cardiologico in Bangladesh, Senegal, Kenya, Tanzania e Uganda.

    – di Agnese Codignola

    L'avvocato della Corte Ue: illegale vietare la macellazione rituale

    "Very disappointing but not giving up" anche da parte di Eurogroup for animals, ong che opera presso le istituzioni Ue a nome di una sessantina di associazioni animaliste comunitarie: "Continueremo a lavorare per assicurarci che ogni animale sia adeguatamente stordito prima di essere macellato", scrivono su Twitter.

    – Guido Minciotti

    La barca senza pilota pronta a salpare: la nuova Mayflower parte per la traversata atlantica

    Il nuovo Mayflower è frutto di un progetto di Promare, una ong britannica impegnata nella ricerca oceanografica, ed è stato realizzato grazie a un consorzio di partner internazionali tra cui Ibm, che ha sviluppato la parte di intelligenza artificiale, di cloud e di edge computing necessaria per il sistema di navigazione.

    – di Riccardo Oldani

    Unilever, il bucato verde e il difficile addio al petrolio

    Nell'arena sempre più affollata dell'Esg, pochi sanno muoversi bene quanto Unilever, che in materia di sostenibilità è tra da tempo tra i primi della classe, con iniziative a difesa non solo della natura, ma anche dei diritti umani, che le hanno guadagnato la stima di molte ong indipendenti.

    – di Sissi Bellomo

    La nave di Banksy viene soccorsa dalla Guardia costiera italiana

    Lunga 31 metri con un equipaggio di dieci attivisti europei di lunga esperienza nella ricerca e soccorso in mare, la nave è di dimensioni inferiori ma notevolmente più veloce delle solite imbarcazioni usate dalle Ong operanti nella zona, cosa che... La storia inizia nel settembre del 2019, con l'invio da parte di Banksy di una e-mail a Pia Klemp, ex capitano di diverse imbarcazioni di Ong che hanno salvato migliaia di persone negli ultimi anni.

    L'alleanza contro il cobalto insanguinato guadagna l'appoggio di Glencore

    Il gruppo svizzero è entrato a far parte della Fair Cobalt Alliance (Fca), iniziativa sostenuta da ong, governi e aziende private, che si propone di migliorare le condizioni di lavoro dei minatori artigianali, spesso disumane, contrastando in... Lo scorso dicembre Tesla, Apple, Microsoft, Alphabet e Dell erano state denunciate da un'ong negli Stati Uniti con l'accusa di aver consapevolmente impiegato metallo estratto da minatori bambini in Congo.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 2258 risultati