Ultime notizie:

Onde

    Il trader Sartorelli: così ho visto in anticipo l'arrivo della pandemia sui mercati

    Eugenio Sartorelli, vicepresidente della Società italiana analisi tecnica (Siat), svela i retroscena delle strategie con cui opera sui mercati che lo hanno portato, sin dall'età di 30 anni, a potersi permettere di vivere di trading. Strategie che gli hanno suggerito tra gennaio e febbraio del 2020 di posizionarsi al ribasso sugli indici americani ed europei prima che arrivasse il crollo innescato dalla pandemia

    – di Vito Lops

    Una vacanza in Sicilia parte dalle sue dimore storiche

    La villa che ha incantato Goethe e Steiner, un faro d'inizio Novecento, oppure un tetris di dammusi e piscine private. L'isola è la meta perfetta in ogni stagione, da riscoprire attraverso i gioielli di tre società di rental immobiliare.

    – di Laura Leonelli

    Riforma della previdenza/No all'anticipo pensionistico

    L'esecutivo, con l'ultimo Programma nazionale di riforma (il Pnr), che fa da cornice al Recovery plan in arrivo, ha voluto mandare un messaggio chiaro e rassicurante a Bruxelles e, allo stesso tempo, tracciare il solco su cui si dovranno incanalare le nuove regole pensionistiche: «Sarà necessaria una attenta riflessione sull'intero sistema onde garantire la sostenibilità anche di lungo periodo e limitarne il peso sul debito pubblico».

    Quanto costano e a chi vanno le pensioni in Italia in base alle fasce di età

    E lo stesso esecutivo con l'ultimo Programma nazionale di riforma (il Pnr), che fa da cornice al Recovery plan in arrivo, ha voluto mandare un messaggio chiaro e in qualche modo rassicurante a Bruxelles e, allo stesso tempo, tracciare il solco su cui si dovranno incanalare le nuove regole pensionistiche: «Sarà necessaria una attenta riflessione sull'intero sistema onde garantire la sostenibilità anche di lungo periodo e limitarne il peso sul debito pubblico».

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Rimini, il coraggio misconosciuto del Salvataggio che ridà linfa e gioia di vivere

    Un grande osanna voglio rivolgere agli addetti al Salvataggio che questo pomeriggio, venerdì 11 settembre, hanno letteralmente strappato dalle acque imbronciate del mare di Rimini un giovanotto che si era incautamente spinto un po' più in là di altri bagnanti. Non eravamo in tanti sulla battigia assolata che pareva non finisse mai. O a godere sdraiati sotto l'ombrellone la fine brezza di questo invitante scampolo di fine estate. Pochi altri erano in acqua, pronti a infilarsi per gioco sotto i do...

    – Nicola Dante Basile

1-10 di 2744 risultati