Ultime notizie:

Olio

    La rivincita dei brand storici che dettano le regole al nuovo mondo

    Così lo storico brand Carapelli Firenze – azienda alimentare italiana specializzata nel settore dell'olio di oliva, fondata a Montevarchi nel 1893 e con sede a Tavarnelle Val di Pesa, nella provincia fiorentina – promuove da tre anni il premio internazionale per le arti visive "Carapelli for Art".

    – di Giampaolo Colletti

    Wine food tourism: la Spagna rilancia il World Paella Day

    ...3 dl di olio, qualche filo di zafferano, aglio (facoltativo), un rametto di rosmarino (facoltativo), 6 g di paprika dolce, sale e 3,5 l d'acqua. ... Si mette la paellera sul fuoco con l'olio e, quando è caldo, si aggiungono il pollo e il coniglio tagliati a pezzetti.

    – Vincenzo Chierchia

    L'Italia e sei paesi Ue a Bruxelles: escludere le Dop dai bollini a semaforo

    Escludere i prodotti Dop e le Igp e i prodotti monoingrediente - come l'olio d'oliva -dall'obbligo di etichetta nutrizionale europea, una volta che Bruxelles avrà deciso quale modello di etichetta adottare in maniera uniforme in tutta la Ue. ... L'Italia cerca così di trovare alleati contro l'adozione di etichette - come quelle a semaforo o il nutriscore - che attribuirebbero bollino rosso a molti prodotti del made in Italy, dall'olio al parmigiano reggiano, sulla base del loro...

    – di Micaela Cappellini

    Crolla la produzione di olio d'oliva: atteso -22% nel 2020

    Una brutta notizia per una filiera, quella dell'olio d'oliva, - che conta oltre 400mila aziende agricole specializzate ma anche il maggior numero di olii extravergini a denominazione in Europa (43 Dop e 4 Igp), con un patrimonio di 250... A pesare è stato soprattutto il crollo delle vendite per la chiusura del canale della ristorazione, che rappresenta uno sbocco importante per l'olio Made in Italy. ...scorte di olio "vecchio" spagnolo.

    – di Micaela Cappellini

    5 indirizzi per chi ama la vendemmia: tra pigiatura, degustazioni e trekking

    Per ultimo si passa alla sala d'invecchiamento, con spiegazione dei metodi di affinamento, e degustazione di sei vini, Brunello di Montalcino, con salumi e formaggi locali, pane e olio di produzione della Castiglion del Bosco (150 €). ...vino o 15 litri di olio extravergine di oliva IGP biologico.

    – di Sara Magro

    Olivante, l'olio italiano va alla conquista (digitale) dei ristoranti all'estero

    Le ambizioni di Olivante sono però grandi, perché partire da Foggia per arrivare a conquistare lo scenario internazionale con olio "made in Puglia" (che cattura la metà del mercato nostrano) non può essere un'impresa facile. ... Presto spiegato: accedere a un'offerta molto più ampia di etichette a cui altrimenti non avrebbero accesso e poter scegliere in modo dettagliato fra diverse tipologie di olio per abbinarli ai piatti della loro cucina. ...in materia di olio, insomma, può...

    – di Gianni Rusconi

    La bellezza in equilibrio fra eyewear e make-up

    Di qui l'idea di puntare sulla resilienza della pelle con tre ingredienti: Peptide, un peptide dall'alta affinità con l'epidermide, Aqua-In-Pool, un ingrediente idratante che permette di far convivere acqua e olio, e NMF, un componente naturale... Oppure si può ricorrere a un mascara talmente volumizzante e allungante da dare un effetto extension, con un vantaggio: non rovinare le ciglia naturali, anzi nutrirle grazie all'olio di argan.

    – di Francesca Baralis

1-10 di 6285 risultati