Ultime notizie:

Olimpiadi

    Pugni neri contro il cielo: 50 anni fa la protesta di Smith e Carlos a Mexico '68

    Senza dimenticare i vènti di boicottaggio, proprio da parte degli atleti afroamericani, che avevano scosso fino alla vigilia la marcia d’avvicinamento a quelle Olimpiadi, ulteriore frutto amaro dell’uccisione di King e... Dario Ricci *Conduce su Radio24 “Olympia-miti e verità dello sport” (ogni domenica dalle 16.30), che a ottobre dedica quattro puntate speciali proprio alle Olimpiadi di Messico 1968

    – di Dario Ricci

    Nuoto, Magnini e le accuse di doping: "Ho le spalle larghe". Rischio maxi stangata

    Oggi, lunedì 15 ottobre, presso la I sezione del Tribunale Nazionale antidoping, è iniziata l'udienza che vede protagonista il 36enne due volte campione del mondo nei 100 metri stile libero (a Montreal nel 2005 e a Melbourne nel 2007) e bronzo olimpico nella 4x200 metri nella stessa categoria alle Olimpiadi di Atene nel 2004.

    – a cura di Datasport

    Santa Giulia, per l'Arena c'è l'interesse di Live Nation

    Nel palazzetto dello sport saranno ospitate le attività di hockey e di pattinaggio durante le Olimpiadi invernali 2026, se Milano insieme a Cortina rientrerà nella short list delle città prescelte, ma il Comune sta già pensando ad altre gare da... L’Arena dovrebbe ospitare 15-18mila posti e nascerà indipendentemente dalle Olimpiadi.

    – di Paola Dezza

    Rivoluzione 5G, tempi e applicazioni. Ecco cosa cambia nella Gigabit society

    In ambito entertainment, le nuove reti saranno il pilastro per la distribuzione di contenuti video in altissima definizione ripresi dai droni (è già accaduto alle ultime Olimpiadi invernali di Pyeongchang) e per migliorare i sistemi di controllo e sicurezza degli impianti sportivi in occasione dei grandi eventi (vedi i Mondiali di calcio in Russia) attraverso uno smartphone.

    – di Gianni Rusconi

    Un taxi a guida autonoma (con cuore italiano) scende in strada a Tokyo

    Si è chiusa a settembre la sperimentazione del primo servizio al mondo di taxi a guida autonoma, che ha debuttato nel centro di Tokyo il 27 agosto e tornerà sicuramente su più vasta scala per le Olimpiadi 2020. ... Le due società sperano di iniziare le operazioni commerciali complete nel 2020, quando la città ospiterà le Olimpiadi estive, con l’obiettivo di una flotta fino a 500 taxi .

    – di Stefano Carrer

    Olimpiade invernali 2026, Di Maio: "Progetto non sostenibile"

    Il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio intervistato questa mattina in diretta negli studi di RTL 102.5 durante “Non Stop News” è intervenuto anche sulla questione Olimpiadi. ... Il Coni ha deciso che si dovessero fare delle Olimpiadi a tre, quindi tre città del nord credo a distanza di almeno 100 Km l’una dall’altra, e quando si fa così sono un po’ scettico perché mettere il bob a Cortina, lo sci di fondo a Torino e un altro sport a Milano significa creare un...

    – a cura di Datasport

1-10 di 4044 risultati