Ultime notizie:

Olimpiadi invernali

    Santa Giulia, per l'Arena c'è l'interesse di Live Nation

    Nel palazzetto dello sport saranno ospitate le attività di hockey e di pattinaggio durante le Olimpiadi invernali 2026, se Milano insieme a Cortina rientrerà nella short list delle città prescelte, ma il Comune sta già pensando ad altre gare da fare in loco.

    – di Paola Dezza

    Rivoluzione 5G, tempi e applicazioni. Ecco cosa cambia nella Gigabit society

    In ambito entertainment, le nuove reti saranno il pilastro per la distribuzione di contenuti video in altissima definizione ripresi dai droni (è già accaduto alle ultime Olimpiadi invernali di Pyeongchang) e per migliorare i sistemi di controllo e sicurezza degli impianti sportivi in occasione dei grandi eventi (vedi i Mondiali di calcio in Russia) attraverso uno smartphone.

    – di Gianni Rusconi

    Matera 2019 pronta alla corsa

    Come ha detto Paolo Verri, direttore della Fondazione Matera 2019 – e che in passato si è occupato del Salone del Libro di Torino, delle Olimpiadi Invernali di Torino e del Padiglione Italia dell’Expo - giunti a questo stadio dei lavori di solito gli chiedevano se si fossi pronti per l’evento in corso, non per gli anni a venire.

    – di Eliana Di Caro

    Olimpiadi 2026, Appendino: "Milano-Cortina? Scelta incomprensibile"

    Dopo l’annuncio della candidatura per le Olimpiadi invernali 2026 Chiara Appendino, sindaca del capoluogo piemontese rimasto fuori dal progetto iniziale, chiede conto della decisione: “Il Coni porti in votazione i dossier, la candidatura di Torino è ancora in campo.

    – a cura di Datasport

    Masi, non solo Amarone: apre un wine bar gourmet sulle piste di Cortina

    In attesa delle decisioni sulle Olimpiadi invernali (una possibile, prossima, occasione persa) Cortina amplia l'offerta gastronomica grazie a una partnership tra Masi Agricola S.p.A. - produttrice del celebre Amarone e quotata nell'AIM Italia - e Tofana S.r.l. per l'apertura di un wine bar e ristorante monomarca a insegna "Drusciè Masi Wine Bar - Vino e Cucina - Cortina".

    – Fernanda Roggero

    F1, Gp Russia: la presentazione

    L'autodromo sorge al Sochi Olympic Park, il complesso che ospitò le Olimpiadi Invernali del 2014.

    – a cura di Datasport

    La corsa (a due o a quattro?) del Veneto alle Olimpiadi, vista da un sindaco e dalle imprese

    Dunque l'attesa è per capire se avrà successo la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026 tra Milano e Cortina, e già si pensa a come trovare le risorse necessarie con un Governo non intenzionato a contribuire. ... A Belluno il tifo per la candidatura a due è trasversale e unisce turismo ed operatori economici: «Occorre trovare un'intesa politica e un'ampia condivisione per salvare la candidatura italiana alle Olimpiadi Invernali del 2026, evitando di gettare alle ortiche un'opportunità...

    – Barbara Ganz

1-10 di 535 risultati