Ultime notizie:

Olanda

    Il dilemma su come affrontare la pandemia

    A metà aprile, la Francia e la Germania iniziarono una negoziazione per prenotare i futuri possibili vaccini, allargando quindi la loro alleanza a Italia e Paesi Bassi (dando vita all'Inclusive Vaccine Alliance).

    – di Sergio Fabbrini

    Turismo, come sarà l'estate 2021 secondo il capo mondiale di Booking

    Di sicuro quello appena concluso resta un anno da dimenticare per il gruppo fondato nel 1996 in Olanda. Booking Holdings ha chiuso il 2020 con un fatturato in calo del 55% (a quota 6,8 miliardi di dollari) e un utile netto in caduta del 99% (a 59 milioni) rispetto al 2019, indebitandosi per 4 miliardi di dollari e tagliando fino al 25% la forza lavoro, nonostante gli aiuti di Stato in Olanda e Gran Bretagna. ...del gruppo nato in Olanda -: in Europa pesiamo per appena il 13% del fatturato...

    – di Enrico Marro

    Four Seasons sbarca a Ostuni in Puglia con Omnam Group

    La competenza principale di Omnam risiede in hotel di medie e grandi dimensioni, aparthotel, sviluppi residenziali e ad uso doppio in Europa; il suo portfolio comprende progetti in Olanda, Belgio, Francia e Italia.

    – di Vincenzo Chierchia

    Il ritorno della Lega Anseatica: no al protezionismo in Europa

    Capofila del gruppo è la Svezia, che già il 18 febbraio del 2020, su iniziativa della ministra del Commercio Anna Hallberg, invitò a Stoccolma i ministri di altri 5 Paesi di orientamento simile: Olanda, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca e Germania, per far fronte comune contro le nuove tendenze e colmare il vuoto lasciato da un campione del liberismo come la Gran Bretagna.

    – di Michele Pignatelli

    Scuola, bollino di qualità per le scuole amiche della tecnologia

    Se poi consideriamo che gli ultimi dati si riferiscono al 2018 - quando la pandemia (e la didattica a prevalentemente a distanza) erano ancora di là da venire, con tutto ciò che ha comportato in termine di perdita degli appprendimenti anche per nazioni più avanzate come l'Olanda - è probabile che il quadro sia nel frattempo peggiorato.

    – di Eugenio Bruno

    Smart working, benefit e meritocrazia: così la pandemia incide sugli stipendi

    L'impatto della Covid-19 sui budget di spesa delle aziende della Penisola si fa quindi sentire e lo scenario è tutto sommato simile in tutta l'Europa occidentale, con Olanda, Germania e Regno Unito che mostrano gli aumenti salariali più consistenti (fra il 2,5 e il 2,4%) e Francia e Spagna che invece prevedono un differenziale positivo leggermente più contenuto (al 2%).

    – di Gianni Rusconi

    In Olanda la «sfera magica» che elimina il Covid dai luoghi pubblici

    Allora abbiamo iniziato a «unire i puntini», coinvolgendo atenei e centri di ricerca in Olanda, ma anche la Columbia University negli Stati Uniti, l'Università di Hiroshima in Giappone e il MEG Science di Milano. ... Un'installazione pilota è stata allestita in un campo di 20mila metri quadrati qui in Olanda.

    – di Enrico Marro

    La carne vegetale ora diventa piatto gourmet

    Gusto e consistenza sono il loro punto di forza: «Abbiamo acquistato dei macchinari sviluppati in Olanda, una tecnologia molto sofisticata basata su una variazione del processo estrusorio, comunemente usato nell'industria alimentare.

    – di Chiara Beghelli

    Didattica a distanza «proibitiva» per 6 bambini su 10. L'Invalsi conferma i dubbi di Draghi

    Perché se è vero che dall'emergenza a oggi il governo uscente ha stanziato 500 milioni contro il digital divide è altrettanto vero che anche Paesi all'avanguardia come l'Olanda (che ha chiuso le scuole per 8 settimane nell'anno scolastico 2019/20 contro le 18 nostre) hanno subito un contraccolpo nel passaggio all'e-learning.

    – di Eugenio Bruno, Claudio Tucci

1-10 di 8736 risultati