Ultime notizie:

Olanda

    Effetto mondiali di calcio sulle azioni Nike

    E certo bastano un paio di numeri per dimostrarlo: nel Regno Unito 11,7 milioni (dato record per la Bbc) di persone hanno guardato la sconfitta dell'Inghilterra contro gli Usa e la finale di questi ultimi contro l'Olanda è stata seguita negli States da 14,3 milioni, secondo Fox.

    – di Monica D'Ascenzo

    Perché in Italia un giovane su 4 è troppo istruito per il lavoro che fa

    «Un mio giovane parente laureato al Politecnico di Milano in ingegneria industriale e specializzatosi al Delft in Olanda ha contattato varie aziende italiane. ... Gli stipendi netti più elevati sono in Lussemburgo (quasi 42mila euro), Danimarca e Olanda (entrambe intorno ai 36mila euro), Irlanda (vicina ai 35mila euro), Austria (31.663 euro) e Germania (30.474 euro).

    – di Francesca Barbieri

    Strava, la sfida sulle dighe ha già superato l'edizione 2018

    I partecipanti, oltre che dall'Italia, provengono un po' da tutto il mondo: da Francia, Germania, Austria, Gran Bretagna, Polonia e Olanda ma anche da Paesi extraeuropei come Brasile, Malesia, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Indonesia.

    Plastica, Italia protagonista all'European Social Innovation Competition

    ...& Recycled Park (Olanda) permette di raccogliere rifiuti plastici nei fiumi; Miwa solution for plastics reduction (Repubblica Ceca) è un sistema circolare di distribuzione vendita di prodotti con un packaging riulizzabile; Le Pavé par Sasminimum (Francia) è un sistema di riciclaggio che trasforma i rifiuti in materiali per costruzioni, simile a un altro progetto Paving Sustainable Communities of the Future (Macedonia); Pana è un servizio spagnolo di consegna, raccolta e lavaggio di...

    – di A.Mac.

    Australia: un italiano tra gli Young Executives BOSS

    Dopo aver iniziato gli studi in Italia e aver ottenuto ulteriori qualifiche negli Stati Uniti e in Olanda, Daniele ha iniziato la sua carriera con CNH Industrial 11 anni fa a Racine, nel Wisconsin, prima di trasferirsi in Svizzera e poi in Australia.

    – di Stefano Carrer

    Forfait e sconti, chi guadagna nella «guerra» fiscale tra gli Stati europei

    Altri Paesi, per esempio Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, consentono l'utilizzo di strutture cosiddette "conduit", facendo confluire i dividendi (interessi o royalties) per poi tassarli laddove, grazie ad "adeguati"... Il famoso «double irish + Dutch sandwich» tra Irlanda, Olanda e Bermuda ha permesso per esempio ad Alphabet, holding di Google, di risparmiare 3 miliardi di tasse in un solo esercizio (anno 2016).

    – di Alessandro Galimberti

1-10 di 7847 risultati