Ultime notizie:

Olanda

    Blackstone compra la canadese Dream Global per 4,7 miliardi di dollari

    L'operazione interamente in contanti, valuta 4,7 miliardi di dollari statunitensi, o 6,2 miliardi di quelli canadesi, il gruppo a cui fanno capo oltre 200 immobili di uffici e magazzini in più di 100 città dell'Europa occidentale, soprattutto in Germania e Olanda.

    – di Radiocor Plus

    Italia senza medici, ma ogni anno 1.500 fuggono all'estero

    Il dettaglio sugli stipendi spiega molto, se non tutto, dell'esterofilia dei camici bianchi nostrani: l'Olanda, che si piazza al top, offre una retribuzione annua di 255mila euro.

    – di Marzio Bartoloni e Barbara Gobbi

    Squilibri fiscali: il Lussemburgo attrae più multinazionali degli Usa

    Le parole di Mattarella e il caso Shell in Olanda ... Chissà se il Presidente della Repubblica Mattarella aveva in mente il caso dell'Olanda che, in queste ultime ore, continua a destare l'attenzione di tutto il mondo, ancora una volta per il caso di una multinazionale che lì viene ospitata. Il 4 settembre il presidente del Partito socialista (Sp) olandese, Lilian Marijnissen, ha infatti affermato che la situazione fiscale del colosso petrolifero anglo-olandese Shell, in Olanda è fuori dal mondo.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Bce, i falchi del Nord escono allo scoperto: «Pacchetto Draghi sproporzionato»

    Il QE2, il nuovo programma di acquisti netti di attività della Bce che partirà il prossimo 1 novembre al ritmo di 20 miliardi al mese senza una scadenza, è stato votato dal Consiglio direttivo, ma la misura non convenzionale voluta fortemente dal presidente Mario Draghi non avrebbe ottenuto l'ok da cinque governatori di banche centrale su 19 e da due membri del Comitato esecutivo su sei

    – di Isabella Bufacchi

    Maastricht, nel cuore d'Europa alla scoperta dell'«altra» Olanda

    riserva non poche sorprese a chi pensa di fare un classico viaggio in Olanda. Sì perché Maastricht è qualcosa di più e di diverso: l'altra faccia dei Paesi Bassi, una terra di confine dove si parla un dialetto morbido come le pendenze che accarezzano la cittadina (senza le classiche "R" dure della lingua olandese) e si vive senza correre mai, «per nessuna ragione» come dicono i locali, godendosi i piaceri della vita come il buon cibo, il nettare dei vitigni locali, il caffè,...

    – di Enrico Marro

    Il Governo cerca alleati in Europa in vista della manovra

    Si procederà a tappe, per non creare contrapposizioni insanabili con i paesi più rigoristi (in primis l'Olanda) attraverso una prima semplificazione delle regole e l'utilizzo della flessibilità all'interno delle stesse regole, senza dunque mettere mano ai Trattati.

    – di Dino Pesole

    Il blitz di Hong Kong sulla City risveglia le Borse ma Milano chiude piatta

    Grande attesa anche per il consiglio direttivo della Bce che potrebbe varare misure a sostegno dell'economia. Obbligazioni in ribasso in attesa delle decisioni dell'Eurotower. A Piazza Affari realizzi su banche e utility mentre brillano gli industriali guidati da St

    – di Eleonora Micheli e Cheo Condina

    Edf: problemi alle centrali nucleari in Francia, energia più cara

    Ancora più netta l'impennata del gas, non solo perché il combustibile dovrà sopperire alle carenze di nucleare nella generazione elettrica, ma anche perché il mercato ha ricevuto altre due notizie negative, una relativa alle forniture dall'Olanda e l'altra relativa al gas russo.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 7900 risultati