Ultime notizie:

Olaf Scholz

    Accordo fatto, salvataggio di Stato da 9 miliardi per Lufthansa

    Berlino ha tenuto a precisare che l'intera operazione ha il crisma della temporaneità, anche se poi, ha precisato il ministro delle finanze Olaf Scholz, il timing dipenderà dal tempo necessario a fare uscire Lufthansa dalla crisi in cui è... Secondo Scholz, comunque, la soluzione trovata è «molto postiva».

    – di R.Fi.

    Le ceneri di Angela. Così Merkel è tornata ai massimi della popolarità

    Molto popolari sono il ministro della Salute Jens Spahn e il ministro delle Finanze, il socialdemocratico Olaf Scholz, che ha risposto alla crisi economica con risorse aggiuntive di bilancio, crediti alle imprese e garanzie pubbliche pari al 32% del prodotto interno lordo.

    – di Attilio Geroni

    Il negoziato europeo elimini la retorica

    Pochi giorni fa, il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz ha riconosciuto che i grants sono uno strumento utile per aiutare i Paesi più colpiti, proponendo una combinazione di grants e loans.

    – di Sergio Fabbrini

    Eurogruppo rinviato a giovedì dopo una drammatica trattativa sul fondo comune per gli investimenti

    Gli appelli di Scholz, Le Maire e Gentiloni I ministri di Germania e Francia, Olaf Scholz e Bruno Le Maire, hanno lanciato un invito congiunto a «trovare un compromesso» per sbloccare la ricerca di una strategia condivisa nella Ue. «Invito tutti i cittadini - ha scritto Scholz - a non rifiutarsi di risolvere queste difficili questioni e a permettere un compromesso». ...Finanze tedesco Olaf Scholz; gli aiuti della Banca europea degli investimenti; e il nuovo fondo proposto dalla Commissione...

    Europa confida nella fase 2, ma resta incognita Eurogruppo. Milano chiude con +2,2%

    Le parole pronunciare dal ministro delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, hanno messo a nudo la ritrosia della Germania contro bond comunitari. ... Scholz, in un videomessaggio, ha parlato di ruolo del Mes con i prestiti agli Stati per finanziare l'emergenza, dell'operazione per 200 miliardi di sostegno alle imprese e del meccanismo per le protezioni antidisoccupazione presentato dalla Commissione europea.

    – di Eleonora Micheli e Flavia Carletti

    Perché la Germania dice nein» (per ora) agli Eurobond

    Questa posizione della Germania è stata illustrata alla vigilia dell'Eurogruppo in conferenza stampa dalla cancelliera Angela Merkel e dai ministri delle Finanze Olaf Scholz e dell'Economia Peter Altmaier.

    – di Isabella Bufacchi

    Prestiti Mes senza condizioni e un fondo ad hoc: le proposte sul tavolo dell'Eurogruppo

    La lettera di Maas e Scholz In una lettera congiunta pubblicata da alcuni giornali europei, i ministri tedeschi Heiko Maas (Affari esteri) e Olaf Scholz (Finanze) hanno spiegato che «i Paesi più duramente colpiti dalla crisi del coronavirus devono essere stabilizzati a livello finanziario in modo rapidissimo, non complicato e in misura sufficiente».

    – di Beda Romano

    Parigi: un fondo Ue per finanziare la ripresa

    Il governo francese, in contatto fin dall'inizio della settimana con Olaf Scholz, ministro delle Finanze tedesco, non ha varato in totale solitudine la sua proposta di un fondo che finanzi i sistemi sanitari e la ripresa: aiuti, quindi, ma anche - Le Maire lo ha ripetuto più volte - coordini gli interventi.

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 136 risultati