Ultime notizie:

Oggi

    Chery (Stm): «La creatività dell'elettronica riparte da manager-imprenditori»

    Con 8,35 miliardi di dollari di fatturato 2017 e 45 mila dipendenti, 7.400 dei quali impegnati in ricerca e sviliuppo, si è trovata ad affrontare un cambiamento di mercato epocale: se un tempo poteva concentrarsi su un ristretto numero di enormi clienti - con al centro la Nokia ai tempi della sua grande dominanza nei cellulari -, oggi serve oltre 100mila clienti nel vasto ecosistema dell’internet delle cose.

    – di Luca De Biase

    Dedica, il nuovo brand dell'ospitalità di lusso (ex Boscolo)

    Un nuovo brand dell'hotellerie di lusso rilancia sette strutture di alto livello appartenute alla famiglia Boscolo, oggi di proprietà del fondo americano Varde e raggruppate sotto il cappello di Dedica Anthology. ... Il gruppo oggi viene rilanciato, concentrandosi sul segmento lusso.

    – di Paola Dezza

    Lusso, la manifattura vale 9 miliardi

    A spiegarlo è Francesca Di Pasquantonio, head of global luxury research di Deutsche Bank: «Le aziende oggi devono fare i conti con un consumatore più maturo che considera la qualità una commodity e quindi una caratteristica imprescindibile». ... L’inclusione dei clienti, con cui oggi il marchio si deve rapportare in modo diretto, “parlando” a una community di persone informate e consapevoli, ma anche l’impiego di nuove tecnologie per stuzzicare il consumatore con un...

    – di Marta Casadei

    EdiliziAcrobatica debutta all'Aim dal 19 novembre

    L'unicità di EdiliziAcrobatica non è solo questione di know-how, ma è principalmente una questione di mentalità: lavorare in altezza ogni giorno ha allargato la nostra visione delle cose, per noi non esistono ostacoli, esistono solo grandi opportunità, come quella che oggi ci porta a entrare nel segmento Aim di Borsa Italiana».

    – di Alberto Annicchiarico

    MotoGP, Valencia, Rossi:"Pedrosa avrebbe meritato il titolo"

    La prima persona alla quale devo dimostrare qualcosa è me stesso, non ho mai perso fiducia e non ho mai smesso di credere di poter andare veloce con qualsiasi moto, oggi in MotoGP è difficile cambiare perché ogni decimo è importante."

    – a cura di Datasport

    Da Milano a Lanusei, la classifica delle città più «smart»

    in realtà, spiega il Rapporto, quello sulle smart cities dovtebbe diventare un investimento con priorità nazionale, considerando che già oggi lo sviluppo delle tecnologie IoT (Internet of Things) ha generato un mercato pari a 3,7 miliardi di euro,... Oggi la sfida chiave delle Smart City si gioca sul piano culturale.

    – di Laura Cavestri

    Lega attacca norme pro-Casaleggio. Scontro con M5S sul peculato

    La proposta di modifica restringe il campo dell’articolo 314 del Codice penale oggi in vigore, limitando il reato ai casi in cui la distrazione di somme da parte dei pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio non si verifichi... Oggi la Casaleggio, visto il suo legame a doppio filo con i gruppi parlamentari M5S, così come 25 anni avveniva con Fininvest e Forza Italia, è in palese conflitto di interessi».

    – di Manuela Perrone

    Pompei e Piero della Francesca sbarcano all'Ermitage

    E' quello che è emerso da uno dei primi importanti incontri del Cultural Forum che si è inaugurato oggi nella ex Leningrado, dove l’Italia è Paese ospite insieme al Qatar.

    – di Eliana Di Caro

1-10 di 183136 risultati