Ultime notizie:

Occidente

    Incendi in California: disastro da 100 miliardi. Le vittime salgono a 44

    Hanno fatto e stanno ancora facendo strage: almeno 44 morti, circa 300 dispersi e 300mila sfollati. Un bilancio terribile e tuttora provvisorio, quello degli incendi in California, con oltre quattromila di vigili del fuoco e migliaia di agenti di polizia impegnati 24 ore al giorno, oltre che a

    – di Marco Valsania

    Europa spiazzata dalla nuova via della seta

    In teoria questa strategia non è destinata a creare inesorabili frizioni con l’Occidente, sebbene costituisca una cesura rispetto al precetto di Deng Xiaoping di mantenere un profilo basso in politica internazionale. ... Nei fatti, come dimostrano i problemi che incontra (in Pakistan, Sri Lanka, Malaysia, Zambia), Pechino guarda innanzitutto ai propri interessi, e pensa di lasciare ad altri il conto per gli eventuali piatti rotti - per esempio che l’Occidente soccorra Paesi il cui...

    – di Andrea Goldstein

    L'Europa trent'anni (quasi) dopo la caduta del Muro di Berlino

    Ma la decisione era presa: dal giorno dopo, 10 novembre, i cittadini della Germania comunista avrebbero avuto il permesso di viaggiare all'estero anche in Occidente, avrebbero ricevuto un passaporto, con una semplice richiesta, senza procedura.

    – di Paolo Peluffo

    L'America è divisa. Ma i progressisti non stanno benissimo

    Tutto ciò significa che la crisi dell’uomo bianco, nelle sue manifestazioni identitarie non meno che economiche, e il prevalere delle sue rivendicazioni non è poi veramente la chiave di lettura più appropriata per spiegare il fenomeno Trump e più in generale la marcia quasi inesorabile di movimenti anti-sistema in Occidente?

    – di Andrea Goldstein

    Tav, le imprese: «Stop colpo mortale». Boccia: impatto sul Pil tre volte l'investimento

    La prima supporta, sulla direttrice est-ovest, il surplus commerciale italiano di circa 10 miliardi di euro sui 70 complessivi di interscambio con la Francia, per oltre il 90% realizzato oggi via gomma, e consente anche - fatto importantissimo - la connessione alla Via della Seta, il grande asse che collegherà Oriente ed Occidente del mondo».

    – di C.A.F.

1-10 di 5727 risultati