Ultime notizie:

Occhiali

    Scattano i realizzi in Europa. Piazza Affari regge (-0,1%) con Moncler e Diasorin

    Sono state ben acquistate le Moncler, salite dell'1,9%, anche grazie al giudizio positivo di Banca Akros ('Buy'), sull'onda dell'annuncio che la società ha rinnovato in anticipo l'accordo con Marcolin Group di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista e maschere da sci per uomo e donna a marchio Moncler Lunettes.

    – di Eleonora Micheli e Andrea Fontana

    Essere Fausto Bertinotti

    Fa niente che la erre arrotata, l'iconico porta-occhiali, la allure del personaggio da film di Paolo Sorrentino aderiscono con precisione all'idea del radical chic di sinistra che può avere chi di sinistra non è: tu avrai dalla tua la consapevolezza che «il movimento operaio è morto», ma il mondo evidentemente ancora no.

    – di Francesco Prisco

    Fielmann riparte con nuovi store e lenti che non si appannano

    L'azienda tedesca - un gruppo da 1,52 miliardi di fatturato consolidato 2019, con 8,3 milioni di occhiali venduti - produce lenti e occhiali, sia da vista sia da sole, ed è presente nel nostro Paese da cinque anni esatti: «Abbiamo aperto la... L'azienda ha riconvertito parte della filiera alla produzione di occhiali protettivi e i negozi li abbiamo tenuti aperti un paio d'ore al giorno: gli occhiali sono un bene di prima necessità e infatti abbiamo assistito medici,...

    – di Marta Casadei

    Per Alcantara sfida decarbonizzazione al 2050

    Dopo aver chiuso lo stabilimento (dove lavorano circa 500 persone) in seguito al lockdown, ora Alcantara ha ripreso l'attività nei giorni scorsi applicando un protocollo aziendale che prevede che, oltre ad essere dotati di mascherina, guanti e occhiali, periodicamente tutti i dipendenti vengano sottoposti a test rapidi per individuare se il soggetto sia contagiato o un asintomatico in grado di contagiare.

    Caso Regeni, ecco i documenti di Giulio consegnati dagli egiziani agli inquirenti italiani

    E ancora: un marsupio rosso con lo scudetto dell'Italia, alcuni occhiali da sole (di cui due modelli da donna), un cellulare, un pezzo di hashish, un orologio, un bancomat e due borselli neri di cui uno con la scritta Love. In passato i genitori di Giulio, assisti dall'avvocato Alessandra Ballerini, hanno compiuto una perizia sulle foto da cui è emerso che solo i documenti di riconoscimento sono del ricercatore mentre l'altro materiale, come ad esempio gli occhiali da donna e...

    L'agricoltura smart dalla Sicilia vince il campionato delle startup di studenti

    Infine in ambito Math Rainless JA dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco ha creato una soluzione sostenibile, innovativa e pratica per tutti gli sportivi all'aria aperta: una pellicola di materiale plastico biodegradabile idrorepellente che permette alle gocce d'acqua di scivolare velocemente su maschera, occhiali, visiere senza lasciare residui.

    Luce blu, nemica degli occhi e della pelle

    Inoltre usare occhiali con filtro contro la luce blu, applicare colliri protettivi ed evitare di avere gli occhi secchi aiutandosi con lacrime artificiali o gel».

    – di Monica Melotti

1-10 di 2745 risultati