Ultime notizie:

OBBLIGO

    Il bonus negato, esempio e conseguenze di un legislatore impreciso

    "I soci di società di persone o di capitali che per obbligo di legge devono iscriversi alle gestioni speciali dell'Ago, (non classificabili come lavoratori autonomi perché svolgono l'attività in forma societaria) sono tra i destinatari dell'indennità di 600 euro per il mese di marzo?

    – Econopoly

    Come il Covid-19 ha aumentato le disuguaglianze tra generazioni

    ...tutti gli obblighi e le precauzioni sanitarie, di farsi beffa in tal modo di ogni regola di civile convivenza" mossi dal "torbido proposito di seminare il contagio, d'infettare la società "per bene"". ... Secondo le due autrici, l'obbligo per i giovani di stare a casa combinato con l'instabilità economica e le pressioni familiari, hanno l'effetto di aumentare i rischi psicologici dei soggetti più vulnerabili.

    – Econopoly

    In arrivo Io, l'app unica per accedere ai servizi pubblici

    Intervenendo nel corpo dell'articolo 64-bis del Cad, il decreto-semplificazioni impone l'obbligo alle pubbliche amministrazioni di rendere fruibili i propri servizi in rete tramite applicazione su dispositivi mobili anche attraverso il... L'esenzione dall'obbligo può essere riconosciuta solamente da impedimenti di natura tecnologica che andranno attestati però da PagoPa Spa e cioè dal gestore della piattaforma tecnologica per l'interconnessione per i pagamenti...

    – di Alessandro Mastromatteo e Benedetto Santacroce

    Alitalia, sui voli Roma-Linate «Covid free» gli assistenti di volo non hanno l'obbligo del test

    Dal 16 settembre su due voli al giorno i passeggeri hanno l'obbligo di fare il test o il tampone rapido 72 ore prima della partenza. ... Il personale di cabina, cioè hostess e steward, non ha l'obbligo di fare il tampone né il test sierologico nelle 72 ore precedenti, solo i passeggeri sono obbligati a farlo. ... Non c'è lo stesso obbligo per i passeggeri che si imbarcano a Linate, perché questa disposizione vale solo nel Lazio.

    – di Gianni Dragoni

    Colline e cantine: il Monferrato si reinventa con mappe interattive e Qr Code

    D'obbligo, nel solco della tradizione, un salto alla storica Pasticceria Giordanino, fondata nel 1898 dall'omonima famiglia, dove si possono assaggiare fra arredi in stile liberty originali ricette "brevettate" come la polentina, la torta del Palio e la Pan D'La Douja.

    – di Gianni Rusconi

    Passera: «Un nuovo paradigma, fare utili in sostenibilità»

    In questo senso la spinta data dal decreto sull'obbligo di rendicontazione non finanziaria ha giocato certamente un ruolo, ma è facile distinguere chi ne parla solo per semplice compliance o addirittura per pura strategia di marketing.

    – di Alessandra Capozzi

    Coronavirus, Tar sospende ordinanza Solinas sugli «arrivi controllati»

    Resta invece in vigore la disposizione che impone l'obbligo delle mascherine 24 ore in tutti gli ambienti chiusi o aperti dove sia concreto il rischio di assembramento, ma anche l'insieme di disposizioni che, in vista della riapertura delle scuole il 22 settembre, portano fino all'80% l'occupazione dei posti a sedere nei mezzi del trasporto pubblico locale.

    – di Davide Madeddu

    Economia circolare, cosa cambia per la gestione dei rifiuti in Italia

    I centri di raccolta sono esclusi dall'obbligo solo per i rifiuti non pericolosi, ma per i pericolosi la registrazione carico e scarico può essere effettuata contestualmente all'uscita dei rifiuti dal centro e in cumulativa per ogni Codice.

    – di Paola Ficco

1-10 di 26749 risultati