Ultime notizie:

OBBLIGO

    Coronavirus, in tutta Europa misure forti per evitare un nuovo lockdown

    Obbligo di mascherine ovunque, stop al consumo di alcolici per strada e divieto di assembramenti (massimo 6 persone). ... Intanto il governo guidato da Antonio Costa si appresta a proporre l'obbligo di mascherina all'aperto e ad approvare lo "stato di calamità", che conferisce all'esecutivo poteri eccezionali.

    – di Biagio Simonetta

    Diamo un'aggiustatina al capitalismo

    Tra queste, ad esempio, vi è l'obbligo di dare una larga quota dei dividendi aziendali alla diocesi di Bologna, la quale li devolve integralmente in attività con fini caritatevoli.

    – Alberto Di Minin

    Popolare Bari: eletto Cda, De Gennaro presidente, Bergami ad

    Nella citazione la banca in gestione straordinaria ricostruisce, ed individua, una serie di condotte giudicate fonte di inadempimento degli obblighi e dei doveri propri degli amministratori con incarichi speciali e di quelli così detti non esecutivi, dei sindaci e del direttore generale; descrive responsabilità da accertare rispetto al ciclo del credito sia minore che dei grandi gruppi; il ruolo causale che sarebbe stato svolto dalla società di revisione con indicazione di fatti, anche...

    – di Vincenzo Rutigliano

    L'epidemia corre come in Francia, ma possiamo ancora fermarla

    Nei prossimi giorni potrebbero essere decise nuove misure, incluso l'obbligo della mascherina con modalità da stabilire, che vanno tutte nella direzione di evitare un nuovo lockdown totale come accaduto nella scorsa primavera. ... Che però, le contromisure, le abbiamo prese prima: un po' come se la Francia avesse introdotto l'obbligo delle mascherine e limitato alcune attività a partire dall'ultima decade di agosto.

    – di M.T. Island

    Copertura Rc incerta su targhe prova e veicoli lasciati fermi in aree private

    C'è sempre più incertezza sui confini effettivi dell'obbligo di copertura Rc auto. ... Secondo la Corte la finalità della targa prova, alla luce di un'interpretazione razionale del Dpr 474/2001, sarebbe solo consentire la provvisoria circolazione di un veicolo non ancora immatricolato e non, invece, quella di sostituire l'obbligo assicurativo di un mezzo già targato. ...soggetto all'obbligo di assicurazione, persino se fermo su terreno privato.

    – di Maurizio Hazan

1-10 di 26869 risultati