Ultime notizie:

Obbligazioni

    Basta con l'anarchia delle monete digitali (e del bitcoin)

    Siamo oramai un paese avvitato sui rischi e sulla tutela di fantomatici consumatori e investitori, talmente tutelati che sono stati raggirati dalle obbligazioni argentine, dai Cirio bond, dalla Parmalat, dalle Obbligazioni subordinate, dalle azioni delle banche, dai prodotti tossici e dai diamanti venduti in banca.

    – Econopoly

    Adesso un vaccino anti-fisco che non sia cieco sui debiti correnti

    L'autore di questo post è Costantino Ferrara, vice presidente di sezione della Commissione tributaria di Frosinone, già giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone - Con l'arrivo, pur travagliato, dei vaccini per il Covid-19, ci si appresta (si spera) a riappropriarsi, in un tempo ragionevolmente medio-breve, della tanto agognata normalità, tornando a fare gli aperitivi con i propri amici, le visite ai propri cari, lo shopp...

    – Econopoly

    L'asse incrollabile con André Meyer e la banca Lazard

    Fin dalla sua nascita nel 1946, la Mediobanca di Enrico Cuccia ebbe una vocazione europeista e atlantica. L'istituto che divenne poi «la stanza di compensazione del capitalismo italiano», in effetti, aveva ben chiara fin dalle sue origini la necessità di inserirsi nel mercato europeo dei capitali.

    – di Alessandro Graziani

1-10 di 10727 risultati