Ultime notizie:

Obama

    Pugni neri contro il cielo: 50 anni fa la protesta di Smith e Carlos a Mexico '68

    Presente e futuro - «Senza quei pugni alzati, oggi tutto questo non sarebbe stato forse possibile», disse Barack Obama nel 2008, in occasione del 40esimo di Mexico ’68 e della sua elezione a primo presidente afroamericano degli Stati Uniti. E lo stesso Obama volle ospitare alla Casa Bianca Smith e Carlos nel settembre 2016, a poche settimane dal termine del suo secondo mandato.

    – di Dario Ricci

    MbS, il monarca saudita senza corona cui Trump ha consegnato le chiavi del Medio Oriente

    Il grande gelo tra Obama e i sauditi Poi nella regione arrivò Barack Obama che mostrò di non avere molta simpatia per quel regno così oscurantista né per l'impegno americano in una regione così instabile. ... Ma diversamente da quella di Obama, la sua scelta era imprenditoriale: i sauditi si sarebbero difesi da soli, comprando armi americane (contratti per cento miliardi di dollari, ed è solo un inizio); in cambio gli americani consegnavano a Riad le chiavi del Medio Oriente.

    – di Ugo Tramballi

    Il presidente di Confindustria Boccia premiato al Gala del Niaf

    Durante la serata sono stati assegnati sei premi ad altrettante personalità che hanno contribuito con la loro opera a far progredire “il business, le scienze, le arti e il governo del paese”: al Gala della Niaf non è inusuale vedere presente tra gli ospiti il presidente americano: l’ultimo a partecipare è stato Barack Obama.

    – di Riccardo Barlaam

    Quel deficit italiano che potrebbe piacere a Trump

    E' indubbiamente vero che l'attuale establishment statunitense ha puntato molto sul riscatto dal considerevole deficit commerciale ed è evidente che i numeri danno torto ai sostenitori della strategia adottata finora: nell'ultimo anno dell'amministrazione Obama, il disavanzo era pari a 502 miliardi di dollari, laddove, adesso, cioè per il 2018, si stima un "aggravio" di circa 80 miliardi.

    – Francesco Mercadante

    Liberismo e catastrofi: come fare soldi sulle sciagure altrui

    Amici liberisti e amiche liberiste volete fare soldi con le catastrofi ma non sapete come? Adesso vi do un paio di dritte. I romani (gente saggia!) erano soliti dire "morte tua vita mia"; la loro frase è, a mio avviso, ancora estremamente attuale. Addirittura Tertulliano, un abitante di Cartagine del secondo secolo (anno più anno meno), sosteneva che "in realtà pestilenze, carestie, guerre, terremoti devono essere considerati come dei rimedi per le nazioni, come mezzi per mondare la lussuria de...

    – Enrico Verga

    Petrolio, consumi record: di nuovo possibile quota 100 dollari

    Ormai si ricomincia a parlare di 100 dollari per barile, soglia abbandonata improvvisamente 4 anni fa, quando Obama si diede da fare per togliere le sanzioni contro l’Iran; ne aveva urgente bisogno nella guerra in Iraq.

    – di Davide Tabarelli

    Cina, un chip nascosto per spiare Apple, Amazon e governo

    Il giornale americano però conferma con decisione la sua inchiesta: «La nostra versione è confermata da sei alti funzionari della sicurezza nazionale, attuali e precedenti, che - nelle conversazioni iniziate durante l'amministrazione Obama e proseguite sotto l'amministrazione Trump - hanno dettagliato la scoperta dei chip e le indagini del governo.

    – di Luca Salvioli

1-10 di 13446 risultati