Ultime notizie:

Oasi

    In Piemonte all'Oasi Zegna per l'Heritage Day

    Ai partecipanti, si racconterà, ad esempio, il recupero di tecniche di tintura medievali all'origine del progetto “Oasi Cashmere”, fondato sull'uso di elementi naturali e commestibili - bacche, erbe, fiori, frutti e vegetali - per... Arrivati all'Oasi Zegna chi vuole può intraprendere uno dei tanti itinerari: ci sono 27 sentieri immersi nelle Alpi Biellesi (Piemonte): uno facile, adatto anche ai bambini, un altro più impegnativo (e super panoramico) e il terzo per veri...

    Dedica, il nuovo brand dell'ospitalità di lusso (ex Boscolo)

    “Si tratta di un'oasi di ospitalità di livello mondiale, con tratti elegantemente italiani: per chi ne trae spunto e per chi vuol essere una fonte di ispirazione - recita il comunicato di lancio del brand -.

    – di Paola Dezza

    La svolta elettrica spaventa la filiera dell'auto

    Tra frizioni e ingranaggi, differenziali e trasmissioni, centraline e sistemi di scarico, anche andando oltre i motori è difficile trovare un’oasi immune ai cambiamenti, anche perché per tutti inciderà comunque il tema dei pesi, da alleggerire per migliorare l’autonomia .

    – di Luca Orlando

    Porti franchi dell'Est Europa «buco nero» per riciclaggio ed evasione

    Solo in questo piccolo Stato nel cuore dell'Europa – che per altri versi è invece un'oasi felice per evasori, elusori e speculatori, tutti sapientemente coperti da leggi che ne rendono dunque lecite le attività – esiste una banca dati degli effettivi beneficiari, che non possono dunque celare la propria identità dietro una società offshore, un trust, una fondazione, uno studio legale o una galleria d'arte.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    In gita al cimitero, l'altra faccia di Halloween

    E' quello che accade in tutti i cimiteri monumentali italiani, e non solo a pochi giorni da Halloween: chi ama visitarli, trovandoli oasi di pace e bellezza, ricchi di panorami, tesori d’arte e di storie di umanità, non è più considerato bizzarro, ma un praticante di “necroturismo” o tombstone tourism (cioè fra le lapidi).

    – di Chiara Beghelli

    Ferragamo e gli altri: il futuro difficile delle dinastie della moda italiana

    Anche in questo caso, il legame della famiglia con il suo know how tessile e con il territorio (l'Oasi Zegna è forse il più bel progetto di filantropia ambientale al mondo), lascia pensare che la presenza dei discendenti del fondatore sia un fattore chiave per il successo globale di un gruppo che ha superato da anni il miliardo di fatturato.

    – di Giulia Crivelli

    Il declino della sinistra in Europa: persi 16 milioni di voti in 7 anni

    E' vero che ci sono oasi come la Baviera, dove la delusione per la Spd si è sfogata - pacificamente - su un partiti di impronta liberal: gli elettori in rotta con i socialdemocratici hanno scelto i Verdi (con un “travaso” di 200mila voti), la stessa Csu (100mila voti) e solo in minima parte la Afd (30mila voti).

    – di Alberto Magnani

1-10 di 1069 risultati