Ultime notizie:

Nutrito

    Biennale e Quadriennale "FUORI" dagli schemi. Budget 1 e 1,8 milioni ciascuno

    La Biennale, al suo 125° anno di vita, ha presentato la mostra documentaria "Le Muse inquiete" – appuntamento ai Giardini nel Padiglione Centrale dal 29 agosto e fino all'8 dicembre –, collaborazione entusiasta di tutte le sezioni (Architettura, Arte, Cinema, Danza, Musica, Teatro), coordinata da Cecilia Alemani (direttrice Arti Visive) e nutrita da una rete di archivi capeggiati dal suo

    – di Laura Traversi

    Enoturismo e cultura: al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg il Premio Gavi 2020

    Questi Paesi sono da un lato tra i principali importatori del prodotto vitivinicolo italiano (con una nutrita partecipazione dei Consorzi agli eventi trade che si tengono in quegli stessi territori) e dall'altro costituiscono i principali bacini di domanda, short e long haul, per l'incoming turistico italiano: sono state infatti 58,6 mln le presenze tedesche in Italia nel 2018 e 14,5 mln quelle statunitensi - Istat, 2020).

    – Vincenzo Chierchia

    Nuova Fiat 500, la full electric per il dopo coronavirus

    Il capitolo tecnologie include un pacchetto di assistenti alla guida molto nutrito che permette alla Nuova 500 di essere la prima auto nel suo settore a offrire la guida autonoma di Livello 2.

    – di Corrado Canali

    Così la Turchia di Erdogan sta diventando la potenza egemone in Libia

    La scorsa settimana una nutrita delegazione turca di alto livello, tra cui figuravano il ministro degli Esteri, Mevlut Cavusoglu e il ministro delle Finanze, nonché genero di Erdogan, Berat Albayrak, sono volati alla volta di Tripoli per incontrare Fayez al Serraj.

    – di Roberto Bongiorni

    La lezione dell'acqua per gli artigiani delle storie

    Caro Mastru, sai che quello che sto per raccontarti è una cosa che mi gira nella testa da qualche anno, ne ho anche già parlato da qualche parte, ma come sai, le idee, quelle di razza, hanno bisogno di tempo per maturare. Così, grazie a questa foto che qualche giorno fa mi ha scattato il mio amico fotografo Roberto Simoni, ti torno a parlare dell'acqua e dalla metafora degli "stati fisici del contenuto". Qualche anno fa feci questo video per appuntare quello che allora avevo nella testa, a dist...

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Solidarietà criminale

    Parcheggiatori abusivi, rivenditori di ferro vecchio, ambulanti, ma anche operai in nero e il nutrito esercito dei disoccupati.

    – di Raffaella Calandra

1-10 di 1465 risultati