Ultime notizie:

Nuove tecnologie

    Città e bellezza, questione di facciata

    ...farebbe nascere nuove tecnologie, nuove imprese, nuove professioni e nuovo lavoro. ...si svilupperebbero nuove tecnologie che poi potrebbero essere esportate in giro per il mondo.

    – di Innocenzo Cipolletta

    Il management civile che sostiene la crescita

    Negli ultimi anni ci siamo rassegnati all'idea che la crescita economica è destinata a durare a livello globale ma che difficilmente potremo evitare quelle diseguaglianze che oggi riconduciamo a un mercato del lavoro polarizzato e agli effetti delle nuove tecnologie.

    – di Stefano Micelli

    Dal mercato alla fabbrica e ritorno: il digitale entra nella manifattura

    Nella storia dell'industrializzazione si sono affermati diversi modelli organizzativi volti a perseguire la massima efficienza, e con l'avvento del digitale e la quarta rivoluzione industriale abbiamo assistito all'ingresso prepotente delle nuove tecnologie destinate alla produzione.

    – CREATO PER AUDI

    Dalla filiera immobiliare 41 miliardi di fatturato e 500mila posti di lavoro

    «I cambiamenti che sta vivendo il settore immobiliare – ha dichiarato Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari – sono sempre più rapidi e profondi e derivano principalmente dall'impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulle diverse fasi del ciclo di vita degli immobili.

    – di Redazione Casa

    Generazione Z, ecco come convincere i nuovi talenti a dare il massimo

    Fra gli ambiti su cui puntare per far esprimere compiutamente il potenziale dei nativi digitali c'è, in primis, l'investimento nelle nuove tecnologie. ... Si parte, secondo gli esperti, dal creare un ambiente lavorativo che favorisca lo «smart working» e l'integrazione delle nuove tecnologie assicura in tal senso una maggiore produttività ed aiuta a gestire le distrazioni.

    – di Gianni Rusconi

    Modelli su misura per il lungo periodo

    Uno dei nostri punti di forza è aver disegnato l'organizzazione e i processi utilizzando metodologie agili, per integrare innovazione e nuove tecnologie all'interno di aziende di grandi e medie dimensioni.

    – di F.C.

    Simona, il lavoro e l'hackautism

    La mission del progetto è promuovere la comprensione, lo sviluppo e la sperimentazione in scala di nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, della salvaguardia dell'ambiente e dell'efficienza energetica, delle tecnologie di automazione in ambito di industria 4.0.

    – Vincenzo Moretti

    La tecnosfera al centro della Biennale Foto/Industria

    Lo svizzero Matthieu Gasfou, classe 1981, propone un documentario sul Transumanesimo, una filosofia che mira a sfruttare le nuove tecnologie per aumentare le performance fisiche e cognitive dell'uomo, aspirando all'immortalità (da Galerie C di Neuchâtel le sue opere vanno da 3.500 a 9.000 euro).

    – di Silvia Anna Barrilà

1-10 di 5715 risultati