Ultime notizie:

Nunzia Catalfo

    Per salvare Alitalia lo Stato ha speso 12,6 miliardi in 45 anni

    L'atto costitutivo sarà un decreto del ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, «di concerto» - nell'ordine - con i ministri delle Infrastrutture Paola De Micheli (Pd), dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli (M5S) e del Lavoro Nunzia Catalfo (M5S).

    – di Gianni Dragoni

    Ex Ilva nel caos, il piano Arcelor tra 10 giorni

    ArcelorMittal guadagna tempo dopo il vertice, in videocollegamento, con i ministri Roberto Gualtieri (Economia), Stefano Patuanelli (Sviluppo) e Nunzia Catalfo (Lavoro), i commissari straordinari e i sindacati.

    – di Carmine Fotina e Domenico Palmiotti

    Jabil, interrotta la trattativa per il licenziamento di 190 addetti a Marcianise

    Preso atto di quanto comunicato dai rappresentanti italiani della società, la ministra Nunzia Catalfo e la sottosegretaria Alessandra Todde hanno manifestato tuttavia la volontà di interloquire direttamente con i vertici di Jabil, per conoscere le... Al tavolo, Catalfo ha ribadito la «radicale nullità dei licenziamenti» dovuta non solo al mancato rispetto della procedura in materia di licenziamenti collettivi, ma anche per effetto delle misure straordinarie varate dal Governo per fronteggiare...

    Colf e badanti, indennizzo da 400 euro per due mesi

    In questo provvedimento verrà inserita la norma annunciata dal ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, che consente ai percettori del reddito di cittadinanza, di ammortizzatori, Naspi e Discol di poter lavorare per uno o due giorni nei campi, per far fronte all'emergenza raccolti nell'agricoltura, mantenendo l'intero importo percepito (non produrrà effetti sui limiti reddituali).

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

    Ex Ilva, perdite record da oltre 100 milioni al mese

    Per lunedì mattina i ministri Stefano Patuanelli (Sviluppo economico) e Nunzia Catalfo (Lavoro) hanno convocato in conference call i sindacati, ArcelorMittal Italia e Ilva in amministrazione straordinaria.

    – di Domenico Palmiotti

    Contagio da Covid-19 sul lavoro: l'Inail esclude la responsabilità delle imprese

    Il ministro del Lavoro Catalfo: a studio una norma per chiarire la responsabilità dei contagi ... Catalfo: a studio norma per chiarire responsabilità su contagi Prima che arrivasse il chiarimento dell'Inail, in occasione del question time il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo aveva annunciato che era allo studio una norma per chiarire in maniera definitiva la responsabilità dei contagi. In quell'occasione Catalfo ha ricordato che l'interpretazione dell'articolo 42 del...

1-10 di 174 risultati