Ultime notizie:

Nunzia Catalfo

    Manovra, nel 2020 maggiori entrate per 3 miliardi. Il Cdm slitta a domani sera

    Immediato lo stop della ministra Catalfo: «La misura non si tocca». ... Con la ministra Nunzia Catalfo che subito dopo il nuovo pressing di Italia viva per abolire già dal prossimo anno i nuovi pensionamenti anticipati e recuperare così oltre 8 miliardi, ha ribadito che «Quota 100 non si tocca», in linea anche con le richieste dei sindacati.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Manovra, caccia finale a 2,5 miliardi: partita aperta su pensioni, compensazioni Inps e manette evasori

    Count down finale per il varo, in rapida sequenza, di decreto fiscale, documento programmatico di bilancio e legge di bilancio vera e propria. Ma dalla maggioranza continuano ad arrivare veti e nuove richieste rendendo complicato il completamento del puzzle delle coperture. Italia Viva ripropone lo stop totale di quota 100.Ma la ministra Catalfo ribadisce: la misura non si tocca

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Quota 100, per il restyling delle finestre spunta l'opzione soft

    Con la stessa ministra Nunzia Catalfo che ribadisce: «Non sono all'ordine del giorno modifiche a Quota 100». ... Anzitutto perché è stata proprio Catalfo a ventilare ai sindacati, nel round di venerdì, l'ipotesi di un allungamento dei termini per le decorrenza delle nuove pensioni anticipate.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Quota 100, risparmi di 1 miliardo dalla riduzione delle finestre

    L'ipotesi è stata ventilata anche nel corso dell'incontro di ieri tra la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, e le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil. ... Nell'incontro di ieri la ministra Catalfo ha dato anche la sua disponibilità ad aprire un confronto sui lavori gravosi e sulla non autosufficienza.

    – di D. Colombo e M. Rogari

    Taglio al cuneo fiscale e salario minimo, uno scambio difficile

    Secondo Giampaolo Galli, direttore dell'Osservatorio sui Conti pubblici italiani (Ocpi) avviato insieme con Carlo Cottarelli all'Università Cattolica di Milano, anche ipotizzando che il taglio vada a totale beneficio delle imprese (ipotesi che non sembra nelle volontà del governo) i 2,5 miliardi non compenserebbero i circa 3,2 miliardi di maggiori costi stimati dall'Istat con l'introduzione del salario minimo a 9 euro previsto dal disegno di legge firmato da Nunzia Catalfo.

    – di Davide Colombo

    Statali, il governo apre: 5,4 miliardi per i contratti

    Davanti ai leader sindacali il premier Giuseppe Conte - affiancato dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, e dalla ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo - ha rimarcato le difficoltà dell'attuale quadro economico internazionale, confermando però che nell'impostazione della manovra «pur tutelando la solidità dei conti pubblici, abbiamo cercato di essere quanto più espansivi possibile».

    – di Manuela Perrone e Giorgio Pogliotti

    Inps, il fondo Tfr in gestione è a un passo dal disavanzo

    Mentre il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, e la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, studiano come istituire un nuovo fondo pubblico di previdenza complementare per i lavoratori più giovani, nel bilancio dell'Istituto un altro fondo comincia a scricchiolare viaggiando spedito verso il

    – di D.Col.

    Cuneo fiscale, con il taglio 500 euro in più l'anno in busta paga

    Il taglio al cuneo fiscale partirà a luglio: ne beneficeranno i lavoratori con reddito annuo fino a 26mila euro; nel 2020 l'impegno aggiuntivo è valutato in 0,15 punti percentuali di Pil, circa 2,7 miliardi, che nel 2021 saliranno a 0,3 punti di Pil, pari a 5,4 miliardi. Le misure in un ddl collegato alla manovra

    – di Giorgio Pogliotti e Claudio Tucci

1-10 di 83 risultati