Ultime notizie:

Norvegia

    I contagi in Italia? Un milione per i medici sul campo, 6 milioni per l'Imperial College

    L'obiettivo dei ricercatori era la valutazione dell'impatto delle misure di contenimento e rallentamento dell'epidemia adottate da 11 Paesi europei: Italia, Spagna, Germania, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia,... Seguono Germania (550); Gran Bretagna (370); Svizzera (340); Austria (140); Danimarca (69); Svezia (82) e Norvegia (9,9). ...(1,1%, 61.600) e Norvegia (0,41%, 21.730).

    – di M.T. Island

    Come funziona l'esperimento sociale svedese per frenare il coronavirus

    Quando le vicine Norvegia e Danimarca hanno annunciato la chiusura dei confini all'inizio di marzo, Tegnell ha affermato che che non ci sono prove che dimostrino che la chiusura dei confini nazionali o dei ristoranti riduca la diffusione dei virus.

    – di Marta Paterlini *

    Storie dal paese in cui nevica sempre dove ha già nevicato

    A Skogli, al confine tra Norvegia e Svezia, le notti che precedono il Natale durano quasi 13 ore. ... Grandi storie bibliche – Caino e Abele in primis – si fanno piccole, nella prosa di Henriksen, come fatti di cronaca locale, e prendono i nomi e i volti di una contea periferica della Norvegia.

    – di Emanuele Zoppellari Perale

    La Fed assicura liquidità a tutti tranne la Cina

    Nel frattempo, il 19 marzo la Fed ha stabilito delle linee di liquidità in dollari temporanee – almeno 6 mesi di durata – anche con le banche centrali di Australia, Brasile, Corea del Sud, Messico, Singapore e Svezia (fino a un massimo di 60 miliardi di dollari con ciascuna) e con quelle di Norvegia e Danimarca e Nuova Zelanda (fino a un massimo di 30 miliardi di dollari con ciascuna).

    – di Marcello Minenna

    Un'imposta progressiva sull'eredità: analisi di una valida alternativa

    In particolare, Portogallo, Svezia, Austria, Repubblica Ceca e Norvegia hanno abolito la tassa sull'eredità. In Svezia e Norvegia le principali critiche che hanno portato all'abolizione riguardavano la natura non del tutto redistributiva, in quanto la tassa risultava onerosa per le classi medie e facile da eludere per la parte più alta della distribuzione (Henrekson and Waldenström, 2016).

    – Tortuga

    Il Covid-19 costringe al rinvio di biennali e di ArtBasel

    Fedele alla sua missione di promozione delle scene artistiche locali e dei paesi vicini, quasi un terzo degli artisti partecipanti proviene dai paesi baltici, mentre quasi il 60% proviene dalla regione baltica (tra cui Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia e Russia) in dialogo con individui provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Messico, Norvegia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. 

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 3372 risultati