Ultime notizie:

Normativa

    Conti correnti, da sabato cambia tutto: addio chiavette, arrivano i mobile token

    La nuova normativa, infatti, introduce la cosiddetta SCA (Strong Customer Authentication), una nuova modalità di autenticazione decisamente più forte e sicura rispetto alla precedente. ... La normativa europea, infatti, nonostante entri in vigore solo oggi, è del 2015. ... Chi potrà beneficiare di questa normativa?

    – di Biagio Simonetta

    Prepensionamento (14 e 15 giorni non bancabili)

    Adempimento: Versamento della provvista mensile del trattamento di prepensionamento dei lavoratori a cui manchino non più di 7 anni per andare in pensione Soggetti: Datori di lavoro Modalità: INPS per il pagamento dell'assegno del mese successivo Normativa di riferimento: Art. 4 L. 92/2012Inps

    – Scadenziario

    Airbnb, ecco come gestire gli affitti brevi senza diventare impresa

    Non rileva – sotto il profilo tributario – la normativa provinciale di Bolzano, che detta criteri ... Non rileva – sotto il profilo tributario – la normativa provinciale di Bolzano, che detta criteri restrittivi per individuare l'attività di «affittacamere privato». ... La risposta delle Entrate è interessante perché spesso le normative locali - non si rado oggetto di contenzioso di fronte alla Corte costituzionale - chiedono ai privati che svolgono attività di...

    – di Cristiano Dell'Oste

    Blog, il titolare è responsabile di tutti i dati personali

    Se il blog prevede la presenza di newsletter, cookies di profilazione o la pubblicazione dell'indirizzo mail di chi interagisce, occorre applicare la normativa in materia di privacy, da poco rinovellata dal regolamento Ue 679/2016 (Gdpr).

    – di Marisa Marraffino

    Sardegna, blitz dei Carabinieri nel circo del caimano Jack

    In più, sono state controllate le teche e gli spazi in cui vivono gli animali per verificare il rispetto di tutte le prescrizioni imposte dalla normativa in vigore, oltre ovviamente a controllare le condizioni di salute degli animali.

    – Guido Minciotti

    Cantone va in Cassazione. Le attività anticorruzione nei cinque anni di mandato

    Le proposte di modifica normativa Numerosi, inoltre, gli atti a carattere generale adottati per dare indicazioni ad amministrazioni e stazioni appaltanti (oltre 60 tra piano nazionale anticorruzione, linee guida in varie materie, bandi-tipo e prezzi di riferimento) e ben 35 le segnalazioni a Governo e Parlamento per evidenziare disfunzioni e proposte di modifica normativa.

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 34123 risultati