Ultime notizie:

Normativa europea

    Cibo del futuro, grilli nel piatto: la scommessa di un'azienda piemontese

    Al momento vengono utilizzati solo come cibo per animali esotici ma in futuro, grazie anche alla nuova normativa europea che identifica gli insetti come "novel food" e che è stata recepita in Italia da Gennaio 2018, potranno essere utilizzati per farne farine per alimentazione umana e crocchette per cani e gatti.

    – di C.A.F.

    Licenziato perché compie 25 anni: il giudice dà ragione ad Abercrombie

    «Del caso è stata investita la Cassazione - continua Biolchini - la quale a sua volta sottoponeva questione pregiudiziale alla Corte Ue circa la compatibilità della normativa nazionale sul contratto a chiamata con il divieto di discriminazione in base all'età sancito dalla normativa europea su richiamata».

    – di Francesca Barbieri

    Se il Pd si limita a ricorrere alla Consulta

    E anche in questo caso l'obiettivo è arrivare al giudizio della Consulta, alla quale stanno per appellarsi direttamente almeno 5 governatori, su una legge che per alcuni aspetti era stata criticata con una lettera formale al governo anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (possibile violazione dell'articolo 10 della Costituzione e della normativa europea).

    – di Emilia Patta

    Riscaldamento in condominio, si possono vedere i consumi degli altri

    Sul tema – sebbene nel regime anteriore alla riforma del Codice della privacy di cui al Dlgs 196/2003, (modificato dal Dlgs 101/2018 di recepimento delle normativa europea) – si è espressa la Cassazione nel provvedimento 186/2011, i cui princìpi sono tuttora validi.

    – di Matteo Rezzonico

    Accordo Ue sulla direttiva contro le pratiche commerciali sleali

    Non meno importante è il fatto che la normativa europea verrà estesa agli acquirenti di prodotti agroalimentari Ue situati nei Paesi terzi, per evitare triangolazioni di centrali distributive che hanno sede legale in Stati extra-Ue.

    – di An.Ga.

    I bancari? Sempre di meno, più tecnologici. E soprattutto donne

    Gli sportelli vengono chiusi e le visite dei clienti calano, mentre la digitalizzazione, la normativa europea e l'avanzata dei Gafa (Google, Amazon, Facebook e Apple) impongono alle banche un'attenzione sempre più forte alla loro redditività.

    – di Cristina Casadei

1-10 di 730 risultati