Ultime notizie:

Norbert Niederkofler

    Guida Michelin: dieci ristoranti tristellati in Italia, entra Uliassi; «bocciato» l'Armani di Milano

    Questi i magnifici dieci con tre stelle Michelin nella nuova guida, presentata oggi a Parma: Massimiliano Alajmo, Le Calandre a Rubano (Padova); Massimo Bottura, Osteria Francescana a Modena; Chicco Cerea a Brusaporto (Bergamo), nella foto; Enrico Crippa, piazza Duomo a Alba (Cuneo); Annie Feolde e Riccardo Monco, Enoteca Pinchiorri a Firenze; Norbert Niederkofler, St.Hubertus a San Cassiano (Bolzano); Niko Romito, Reale a Castel di Sangro (l'Aquila); Nadia e Giovanni Santini, Dal Pescatore,...

    – di Vincenzo Chierchia

    Le stelle Michelin mettono il turbo agli chef: 600 milioni di affari (+8%), San Cassiano d’oro con Niederkofler

    A San Cassiano poi dovrebbero fare un monumento perenne allo chef Niederkofler e non solo: «E' altissimo il valore procapite che la ristorazione stellata genera a Badia San Cassiano - dice Feruzzi -: 5.600 euro a residente». ... E se Norbert Niederkofler e altri stellati hanno portato San Cassiano e la Val Badia nell’Olimpo, Cannavacciuolo ha dipinto di platino i residenti di Orta San Giulio (Novara), con un indotto stellato pari a 1.300 euro pro capite.

    – di Vincenzo Chierchia

    Novità in alta quota: piste da sci, alberghi, ristoranti

    LE DUE “ENNE” DI NORBERT NIEDERKOFLER Il 20 dicembre 2018 sarà inaugurata a Plan de Corones Lumen la Casa della Fotografia assieme al Ristorante AlpiNN, gestito dallo chef stellato Norbert Niederkofler: un bistrot di alta qualità con 80 posti. Il ristorante sarà gestito secondo i principi fondamentali del “cook the mountain” di Norbert Niederkofler: no waste, season e territory.

    – di Germana Cabrelle

    San Vito lo Capo, ombelico del mondo del Couscous e l'italianità di Paco che nemmeno Salvini può togliergli

    L'edizione 2018 - dal 21 al 30 settembre - ha visto la partecipazione di dieci paesi in gara, oltre a contributi culturali, expertise, cooking show di maestri ristoratori italiani ed esteri: uno per tutti, il tre stelle Michelin Norbert Niederkofler che ha tenuto una vera e propria lectio magistralis sul suo percorso personale di cuoco che ha incantato il folto pubblico accorso al PalaBia di San Vito lo Capo.

    – Nicola Dante Basile

    Dolomiti: bellezza ultraterrena. L'elogio del New York Times alle montagne patrimonio Unesco

    In questo viaggio a tappe di 36 ore, con partenza il venerdì Si parte venerdì alle 15 fino alle 13 di domenica proposto dalla giornalista Ingrid K. Williams, ci sono naturalmente molte soste mangerecce di vario livello: si va dal pranzo al St Hubertus di Norbert Niederkofler, tre stelle Michelin, all’assaggio di vini con pane e formaggio all’Abbazia di Novacella.

    – di Redazione Viaggi 24

    Week end montano/A Cortina arriva il Golf di Strada

    Tra gli eventi pensati con La Stampa e Fondazione Cortina 2021, sabato primo settembre ci sarà Norbert Niederkofler, chef 3 stelle Michelin con il suo St. Hubertus di San Cassiano e l'istrionico chef pluristellato Bruno Barbieri.

    Week end di gusto/In Alta Badia per il super picnic gourmet

    Faranno da padroni di casa, gli chef Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus c/o Hotel Rosa Alpina di San Cassiano/Alta Badia, 3 stelle Michelin), Matteo Metullio (Ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares di San Cassiano/Alta Badia, 2 stelle Michelin) e Nicola Laera (Ristorante La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla, 1 stella Michelin) in primis.

1-10 di 82 risultati