Ultime notizie:

Nonostante

    Gli italiani all'estero nel 2020: forze giovani e vitali. L'analisi della Fondazione Migrantes nel Rapporto "Italiani nel Mondo"

    Ovvero, vi sono regioni che oggi hanno raggiunto un grado talmente alto di desertificazione e polverizzazione sociale da non riuscire più a dare linfa neppure alla mobilità nonostante le partenze in valore assoluto - ed è il caso della Sicilia in... Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e al lockdown che hanno determinato le chiusure di archivi, biblioteche e accademie, 46 studiosi (su 57 autori totali dell'edizione 2020) hanno elaborato 40 saggi di altrettanti contesti provinciali...

    – Gabriele Caramellino

    Bologna accende l'impianto di Bi-Rex, prima smart factory 4.0 in Italia

    «Abbiamo voluto inaugurare la linea pilota 4.0 nella data programmata, nonostante la nuova emergenza Covid-19, per dimostrare che non ci si può e non ci si deve fermare perché non significa mettere a rischio la salute delle persone ma salvare le... ...e settembre 2020, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, con l'obiettivo di mettere al più presto le tecnologie abilitanti e digitali a disposizione delle nostre filiere, anche per testarle prima di fare investimenti specifici».

    – di Ilaria Vesentini

    Con la «Deauville» Alejandro De Tomaso sfidava Maserati e Mercedes

    Quella che non era stata necessaria invece, nonostante la robusta sete del V8 Ford presente sotto al cofano, fu la sosta per il rifornimento dati i centoventi litri di carburante, certamente sufficienti per i circa quattrocento chilometri del percorso, imbarcabili nei suoi due serbatoi posti ai lati del bagagliaio come nella Jaguar XJ6, auto cui la Deauville si ispirava molto.

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    Acea, piano da 4,7 miliardi nel segno della sostenibilità

    «Gli importanti risultati finora raggiunti - commenta l'ad Gola - ci permettono, nonostante la situazione di difficoltà in cui versa il Paese, di rivedere al rialzo i target economici e di business, supportando il percorso di ripresa economica, con una crescita capace di coniugare sostenibilità e creazione di valore nel tempo per tutti i nostri stakeholder e per il sistema Italia».

    – di Celestina Dominelli

    La fuga degli italiani all'estero: 131mila le partenze per l'espatrio nell'ultimo anno, quattro su dieci hanno tra i 18 e i 34 anni

    Ci sono regioni, cioè, che oggi hanno raggiunto un grado talmente alto di desertificazione e polverizzazione sociale da non riuscire più a dare linfa neppure alla mobilità nonostante le partenze in valore assoluto – ed è il caso della Sicilia in particolare – le pongano al terzo posto tra tutte le regioni di Italia per numero di partenze.

    – di Andrea Carli

    Elezioni Usa 2020: come funziona, le regole e le schede elettorali

    Il governatore repubblicano dello stato, quest'anno particolarmente competitivo nonostante la tradizione conservatrice, ha ridotto a solo una per contea le urne destinate a raccogliere i voti anticipati. ... E nonostante le difficoltà 50 milioni di loro hanno già votato, un record nelle schede depositate in anticipo o via posta.

    – di Marco Valsania

1-10 di 60538 risultati