Ultime notizie:

NON

    Parco Abruzzo, tre orsi annegano in una vasca non protetta

    Le carcasse sono state trasportate a Pescasseroli e saranno sottoposte ad esame necroscopico per accertare o escludere che non ci siano altre cause di morte. Nella sfortuna si è anche sfiorata la tragedia: la vasca si trova su una proprietà privata e gli interventi di messa in sicurezza realizzati dai proprietari, con il supporto del Corpo Forestale dello Stato nel 2012, "non erano più adeguati a garantire la sicurezza di uomini e animali", scrive il Pnalm.

    – Guido Minciotti

    La ricchezza reale e la ricchezza finanziaria delle famiglie italiane

    Attualmente, la ricchezza finanziaria delle famiglie italiane - detenuta sotto forma di depositi, titoli, azioni quotate e non quotate, fondi comuni, strumenti assicurativi e pensionistici privati - è pari a circa 4.400 miliardi di euro; le... Le attività finanziarie sono cresciute fino al 2006: la crisi finanziaria globale e quella dei debiti sovrani hanno interrotto la loro crescita e la ripresa dopo il 2011 non le ha ancora riportate ai valori pre-crisi del 2006.

    – Gabriele Caramellino

    Ottimi risultati per l'arte contemporanea da Sotheby's New York

    Si tratta di un risultato molto importante per la serie degli ‘Olii' che non gode per ora della stessa visibilità e favore di mercato dei ‘Tagli'. ... La provenienza museale dei lavori, già nella collezione del Museo di Santa Fe, non sembra aver aiutato particolarmente questi lotti.

    – di Giovanni Gasparini

    Quel legame indissolubile tra Milano, la cultura e l'industria

    I vantaggi furono immediati e diedero subito frutti: per comprendere il miracolo economico non esiste documento più accreditato delle riviste “Pirelli”, “Civiltà delle Macchine”, “Il Gatto Selvatico”,... ...che i letterati non hanno mai del tutto chiarito, a stessi prima ancora che ai lettori.

    – di Giuseppe Lupo

    Strategia europea contro i protezionismi

    Non può certo stare a guardare. ... La Cina resta un’economia non di mercato, in cui non sono garantiti gli standard di diritto internazionale.

    – di Andrea Montanino e Matteo Pignatti

    Nord est, nuova competitività in linea con il mondo che cambia

    Perché la nuova competitività avrà connotati e caratteristiche diverse da quelle del passato, non dipendenti più soltanto dalla capacità della singola impresa o del singolo imprenditore, ma sarà strettamente legata al funzionamento di un ecosistema... Generando così uno squilibrio occupazionale tra una domanda di lavoro elevata e un’offerta di lavoro che non ha le caratteristiche per soddisfarla, per cui le imprese del Nord Est cercano lavoratori qualificati senza trovarli.

    – di Carlo Carraro

    Perché ascoltare i toni propositivi e pacati del Fmi

    Si deduce però ben presto che l’Fmi ritiene che la risposta del governo a questi problemi sia inadeguata, se non addirittura pericolosa, comportando notevoli rischi al ribasso. Ma non perché questa risposta non osservi le norme europee: anzi, le conclusioni colpiscono proprio per l’assenza di qualsiasi riferimento alle regole Ue o al Patto di stabilità e crescita. ... L’accento non è posto sul fatto che la manovra sfora i conti, ma sul fatto che è priva delle riforme strutturali...

    – di Alessandro Leipold

    Chery (Stm): «La creatività dell'elettronica riparte da manager-imprenditori»

    Quindi non stupisce che, tanto per rompere il ghiaccio, invece di parlare del tempo che fa a Parigi, Chery preferisca chiacchierare simpaticamente della nuova frontiera del mondo dell’elettronica, che la sua azienda esplora in modo attento:... Sicché, non avendo un controllo stabile su alcuni prodotti che stanno nel cuore tradizionale dell’elettronica, come riesce per esempio all’Intel nei microprocessori per i personal computer, la Stm inventa e serve il mercato che si...

    – di Luca De Biase

    Lusso, la manifattura vale 9 miliardi

    La ricerca di Pambianco, condotta su un campione di 110 aziende italiane con ricavi superiori a 50 milioni di euro, che nel 2017 hanno registrato un fatturato complessivo di 42 miliardi, ha evidenziato che il lusso non può più fare a meno del made... Il made in Italy non è però appannaggio esclusivo delle imprese italiane.

    – di Marta Casadei

1-10 di 470267 risultati