Ultime notizie:

Nizza

    Dalle Dolomiti alla Provenza, dove va in vacanza la politica

    A parte il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che da villa Certosa in Sardegna, dove ha riunito i vertici del partito per fare il punto in vista della tornata elettorale di settembre, si recherà qualche giorno nella residenza della figlia Marina a ​​​​​ Châteauneuf-de-Grasse, Valbonne, 35 chilometri da Nizza, i politici italiani andranno in vacanza in Italia.

    – di An.C.

    Richard Galliano e "l'infinito della fisarmonica"

    Nato a Cannes nel 1950, diplomatosi al Conservatorio di Nizza, fra i tanti musicisti con cui ha suonato e collaborato Clifford Brown, George Mraz, Al Foster, Juliette Gréco, Aznavour, Chet Baker, Enrico Rava, Paolo Fresu, Martial Solal, Jan Garbarek, Michel Petrucciani.

    – di Grazia Lissi

    Estati vip: 150 anni di esclusività e glamour all'Hôtel du Cap-Eden-Roc

    A guidare la trasformazione, e a dettarla, un posto d'eccezione, l'hotel che sarebbe diventato, nell'immaginario, e nella realtà, una meta, uno status symbol e un modo di vivere: l'Hôtel du Cap-Eden-Roc, a metà strada esatta tra Nizza e Cannes, nell'estrema propaggine di Cap d'Antibes che portava dritta al mare e con il lusso di una piscina, praticamente attaccata alle acque del Mediterraneo, a sfioro, e con esse riempita, che regalava agli ospiti...

    – di Stefano Salis

    Turismo, da Firenze a Roma a Venezia: nel 2020 oltre il 60% in meno di turisti stranieri

    In un confronto europeo tra singole destinazioni turistiche, il forte tasso di internazionalizzazione delle nostre città d'arte le porti nel 2020 a tassi negativi (Firenze -63,9% di arrivi internazionali, Napoli -61,5%, Venezia -60,7%, Roma -60,5%, Milano -58,5%, Genova -57,2%, Torino -53,2%), comparabili con quelli di Nizza-Cannes (-61,8%), Barcellona (-59,2%) e Parigi (-57,9%).

    – di Andrea Gagliardi

    Vertice Ue, ecco perché nessuno può permettersi di tornare a casa a mani vuote

    Il negoziato sta battendo i record dei summit più lunghi nella storia comunitaria, compreso quello del 2000 a Nizza ... Nel 2000 a Nizza, quando i paesi membri dovettero riformare le istituzioni in vista dell'allargamento dell'Unione del 2004, il negoziato durò tre notti e quattro giorni.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Fondi pensione, ecco quelli giusti per gli atleti

    Gli sport che riconoscono il professionismo (soltanto maschile) sono il calcio Serie A, B e C (al via dal 19 giugno), il ciclismo (il Tour de France partirà da Nizza il 29 agosto), il golf (European Tour e Pga Tour da luglio) e il basket di A1 (ha deciso di non continuare più la stagione).

    – di Marcello Frisone

    Francia, i dubbi dei presidenti della Ligue 1: "Perché ci siamo fermati?"

    In Francia il calcio ha alzato bandiera bianca il 30 aprile, a causa della pandemia di Covid-19, con la Lfp che ha decretato i verdetti per la stagione 2019/20: Paris Saint-Germain campione di Francia, Olympique Marsiglia e Rennes in Champions League, Lilla e Nizza in Europa League, Amiens e Tolosa in Ligue 2, col Lione (ancora virtualmente in corsa in Champions League) fuori dalla massima competizione continentale per la prossima stagione.

    – Marco Bellinazzo

1-10 di 1488 risultati