Ultime notizie:

Nissan

    Auto elettriche, ecco le novità tecnologiche in arrivo

    Le auto a batteria sono al centro della futura mobilità di massa che ne cambierà radicalmente l'utilizzo in chiave più ecologica. Il 20 settebre Tesla annuncerà innovazioni sul fronte delle batterie

    – di Corrado Canali

    Dieselgate 5 anni dopo, com'è cambiata l'industria dell'auto

    E per questo hanno varati piani industriali miliardari (Volkswagen in primis, con un programma che coinvolge tutti i Brand) ma anche Psa, Volvo e ovviamente case Renault, Nissan, Bmw e Mercedes che sull'elettrico puro era molto avanti.

    – di Corrado Canali e Mario Cianflone

    Lexus, quando la tecnologia sposa la cultura giapponese

    Nato in risposta ai marchi Acura e Infiniti (creati rispettivamente da Honda e Nissan per entrare nel segmento premium), il brand Lexus venne ideato per competere soprattutto con i grandi nomi tedeschi sul mercato statunitense.

    – di Giulia Paganoni

    Fca, ecco il progetto made in Italy per l'auto elettrica che scambia energia con la rete

    Succede già a Milano dove è stata avviata la sperimentazione del progetto della durata di 18 mesi di Enel X, che fornisce le infrastrutture di ricarica bidirezionale, Rse, società pubblica di ricerca che gestisce la rete e Nissan che fornisce le Leaf, le cui batterie sono compatibili con la tecnologia V2G.

    – di Corrado Canali

    Come relazionarsi con i manager giapponesi: qualche consiglio utile (parte 2)

    Ne sa qualcosa Carlos Goshn, amministratore delegato di Renault, e salvatore di Nissan, che dopo dieci anni di successi riconosciti anche in Giappone, quando ha provato a forzare la fusione tra la casa automobilistica nipponica con la madre francese, cosa assolutamente contraria al principio di purezza ed indipendenza giapponese, da un giorno all'altro si è ritrovato dietro alle sbarre di una prigione di Tokyo, in un' agguato degno di samurai e ninja medioevali.

    – di Alfonso Emanuele de Leon *

    Formula E, doppietta Mercedes nell'ultimo E-Prix di Berlino. A DS i titoli piloti e costruttori

    Terzo Sébastien Buemi con la Nissan che era in seconda piazza prima di lasciare strada a De Vries. Vandoorne ha vinto guidando la doppietta Mercedes con De Vries secondo che ha tenuto alle spalle Buemi su Nissan. Il britannico Oliver Rowland su Nissan ha finalmente ha rotto gli indugi e, dopo aver flirtato più volte con un risultato di grande rilievo in queste gare al Tempelhof Airport di Berlino, è riuscito a regalare alla Casa giapponese la vittoria nell'E-Prix di Berlino 5, penultimo...

    – di Corrado Canali

    Nissan Leaf

    La nuova Leaf è l'evoluzione del veicolo elettrico a zero emissioni di Nissan, che dal 2010 ad oggi ha conquistato oltre 380.000 clienti. ... Nel dettaglio la Nissan Leaf Visia Plus è una Berlina 5 porte 5 posti della Nissan lunga 449 cm, larga 179 cm, alta 154 cm con un bagagliaio da 435 a 1.176 litri.

    Formula E, il gran finale di stagione in programma a Berlino

    ...con 30 punti su Nissan e l'inglese Sam Bird con 29 punti su Virgin. ... Seguono, poi, il team Nissan quarto con 57 punti, la Mercedes quinta con 56 punti che precede l'Audi al sesto posto con 46 punti e la Virgin settima con 39 punti.

    – di Corrado Canali

1-10 di 2511 risultati