Ultime notizie:

Nigeria

    Noi, «spose della foresta»

    Nel 2016, a 86 anni, la grande scrittrice irlandese è partita per la Nigeria per incontrare le studentesse sopravvissute al ratto di Boko Haram e raccontare una tragedia universale ... el 2016 a 86 anni, e poi ancora nel 2017, dopo una vita passata a scrivere romanzi e racconti che parlano di violenza e soprusi sulle donne, di «come le donne siano punite per i loro peccati o soffrano per la loro innocenza», Edna O'Brien è partita per la Nigeria.

    – di Lara Ricci

    Lo spazio degli altri

    Sudafrica e Nigeria hanno i programmi più temerari: mentre il primo si concentra sui radiotelescopi (come il MeerKat, che con le sue 64 antenne a parabola alte quasi 20 metri è il più grande dell'emisfero Sud), l'agenzia nigeriana (la Nasdra) dice... Non è una boutade: con cinque satelliti già operativi, nel 2016 la Nigeria ha aiutato a tracciare gli ostaggi rapiti dal gruppo terroristico Boko Haram; in più, dà un contributo costante al monitoraggio del clima, attività cui lavora anche...

    – di Emilio Cozzi

    Sbatti l'evasore in prima pagina: 16 paesi Ue su 28 pubblicano i nomi

    I furbi vengono messi alla berlina anche in 23 dei 50 Stati degli Usa e in altri paesi del mondo come Australia, Messico e perfino in Nigeria e in Uganda. ... Accade perfino in Nigeria e in Uganda, in Russia e in Corea del Sud. ... Ci sono anche Uganda e Nigeria ... Nel Pacifico c'è l'Australia e in Africa anche Nigeria e Uganda, dove l'elenco viene chiamato "shamelist", lista della vergogna.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Quanto potrebbe diffondersi l'epidemia di Covid in Africa?

    Si tratta di una misura che riassume due fattori, ovvero disordini civili e insicurezza alimentare, e che risulta elevata non solo appunto in Sud Africa ma anche in Madagascar, Mozambico, Etiopia, diverse parti di Congo, Camerun e Nigeria. ... Esse infatti sono relativamente poche: ne troviamo in Egitto, Nigeria, qualcuna in Marocco o Sud Africa, ma tutto sommato non sono poi moltissime.

    – di Davide Mancino

    Africa terra promessa del riciclaggio: bastano un conto online, il cellulare e un sms

    Esiste ancora un notevole potenziale di crescita per i servizi di mobile money in Nigeria, Etiopia ed Egitto, che finora hanno bassi tassi di inclusione finanziaria – vale a dire che le banche sono pochissime e anche per questo Mark Zuckerberg vuole affidarsi a Libra e Pavel Durov voleva puntare sull'altra moneta virtuale Gram, definitivamente bloccata dalla Sec americana – e una limitata disponibilità di servizi di mobile money.

    – di Roberto Galullo

    Demografia, la popolazione mondiale calerà dal 2064: ecco cosa accadrà

    Si prevede infatti che la Nigeria sarà l'unico paese tra le 10 nazioni più popolate al mondo a vedere la sua popolazione in età lavorativa crescere nel corso del secolo, passando dai 86 milioni di persone del 2017 ai 458 milioni del 2100), producendo un aumento significativo del PIL.

    – di Cristina Da Rold

    Eni-Nigeria, chiesti 8 anni per Descalzi e Scaroni

    Imputati al centro di una presunta tangente da 1 miliardo e 92 milioni di dollari che sarebbe stata versata dalle due compagnie petrolifere ai politici del Paese africano. La società si difende: richieste del pm prive di fondamento

1-10 di 2352 risultati