Ultime notizie:

New York

    Il grosso problema dello Stato minimo con l'economia di mercato

    Articolo di Ivan Giovi (laureando in economia all'Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Muratore (Business Analyst in Accenture) e Lucio Mamone (dottorando in filosofia alla Goethe Universität di Frankfurt am Main), collaboratori di Kritica Economica e analisti presso l'Osservatorio Globalizzazione - Interveniamo nell'interessante dibattito che si è sviluppato su queste colonne a proposito del concetto di Stato imprenditore, prima nell'articolo di Guerani e Barbera e poi nella risposta ...

    – Econopoly

    Deutsche Bank multata 150 milioni di dollari per i favori a Jeffrey Epstein

    In un accordo giudiziale appena annunciato, la banca tedesca ha accettato di pagare una multa di 150 milioni di dollari al New York Department of Financial Services (Dfs) per chiudere l'inchiesta aperta nel 2019 sui rapporti bancari con... Il New York State Department of Financial Services ha spiegato che la banca tedesca è stata multata perché «non ha controllato in modo appropriato le attività bancarie condotte in nome» di Epstein dal 2013 al 2018.

    – di Riccardo Barlaam

    Coronavirus, tutti gli errori degli Stati Uniti che dobbiamo evitare di rifare in Europa

    Si tratta ancora dell'onda lunga, uno tsunami ormai, della prima infezione che è stata sottovalutata in molti stati, mentre il centro della pandemia era New York. ... Il risultato è la diffusione crescente dei contagi nelle città come New York dove la popolazione senza informazioni continuava a girare nella metropolitana o sui bus senza protezioni. ... A New York, centro della pandemia, nelle farmacie non si trovano neanche i termometri, figuriamoci le mascherine.

    – di Riccardo Barlaam

    Artsy sceglie l'Italia per lanciare le Artsy Community

    L'ecosistema artistico italiano è stato colpito duramente dalla pandemia, e con l'attenzione continuamente rivolta ai più grandi centri del mercato dell'arte, come New York, Londra e Hong Kong, abbiamo ritenuto importante lanciare questa iniziativa e fornire il nostro supporto in Italia.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Tredici nuovi diplomati nella scuola dei Mosaicisti (che è anche una impresa)

    E poi ci sono le commesse in Italia e all'estero curate dalla Scuola - che ha firmato fra l'altro il Foro Italico e la piscina olimpica di Roma, il mosaico dell'Opera di Parigi, il Santo Sepolcro a Gerusalemme, il pavimento del Kawakyu Hotel in Osaka (Giappone), la "saetta iridescente" a Ground Zero in New York - e le collaborazioni con artisti internazionali.

    – Barbara Ganz

    La lettera degli scienziati all'Oms: «Il contagio aereo è più forte»

    La missiva dei ricercatori sarà pubblicata la settimana prossima su un giornale scientifico, ma è stata anticipata dal New York Times. ... Se così fosse, riporta il New York Times, le mascherine sarebbero necessarie anche negli spazi al chiuso, a prescindere dal distanziamento sociale.

    – di R.D.R.

1-10 di 29390 risultati