Ultime notizie:

New York

    Non solo Duflo, gli astri nascenti dell'economia parlano francese

    How America Gave Up on Free Markets di Thomas Philippon, professore di Finanza alla New York University, è una denuncia della cartellizzazione dell'economia americana nei due decenni che sono trascorsi da quando il giovane polytechnicien arrivò a Mit.

    – di Andrea Goldstein

    Superbatterie, cosa fanno le 5 società italiane della filiera Ue dell'auto elettrica

    I picchi di domanda nella Grande Mela ... Negli Stati Uniti, e a New York in particolare, il gruppo italiano sta contribuendo a sviluppare una rete di sistemi di accumulo che vengono installati presso grattacieli o grandi complessi immobiliari per gestire i picchi di domanda della Grande Mela senza dover attingere a fonti di generazione aggiuntiva ma ottimizzando i consumi facendo leva, appunto, sulle capacità di stoccaggio e rilascio delle batterie e avvalendosi del controllo intelligente dei...

    – di Laura Serafini e Ilaria Vesentini

    Marta Cartabia è il primo presidente donna della Corte Costituzionale. «Spero che sesso ed età non contino più»

    Tra le varie esperienze accademiche si segnalano il Modulo Jean Monnet in Diritto costituzionale europeo (2005-2008), la Clynes Chair in Judicial Ethics, presso l'Università Notre Dame, Indiana (USA, 2013) e l'Inaugural Fellowship presso lo Straus Institute for Advanced Study in Law and Justice, New York University, New York (USA, 2009-2010).

    – di Ivan Cimmarusti

    Ricchezza mondiale a una svolta: 20 milioni hanno più di un milione di dollari

    Brexit o non Brexit, Londra resterà la capitale della concentrazione della ricchezza mondiale, con il più alto numero di stra-ricchi in città, lasciando la sua unica vera rivale, New York, in seconda posizione. ... E' l'unica città Usa tra le cinque "Future cities" scelte da Knight Frank, che la definisce «una destinazione degli investimenti alternativa e accessibile a New York e San Francisco».

    – di Evelina Marchesini

    Da New York alle Alpi, guida allo shopping nei nuovi pop up dell'inverno

    Mentre l'abbigliamento da montagna di Rossignol scende in città con un pop up a SoHo, New York, e quello di ... Sempre a New York, 10 Corso Como, che ha aperto su Fulton Street la sua versione statunitense nel settembre 2018, ha dedicato un pop up ai brand della bellezza made in Italy, da Proraso a Marvis, che resterà aperto fino al 3 gennaio. ... Un altro simbolo di New York, Tiffany, appena rilevato per 15 miliardi di euro da Lvmh, ha appena inaugurato un pop up dedicato alla sua nuova...

    – di Chiara Beghelli

    Case sulla neve, le 20 mete low-cost dove affittare

    Il trend degli affitti brevi cresce anche in montagna (+25% nel 2018). Una soluzione che permette - soprattutto a famiglie e gruppi di amici - di trascorrere brevi soggiorni (la media è 4 notti) a prezzi "modici". Quanto? Lo abbiamo chiesto agli operatori del settore. Ecco dove cercare.

    – di Laura Cavestri

    Borse, calma piatta in attesa delle banche centrali

    E' entrata nel vivo la settimana delle banche centrali. Questa sera è la volta della Federal Reserve. Nessuna attesa per mosse sui tassi ma il mercato si aspetta indicazioni sul 2020 e sull'economia a stelle e strisce. Domani è la volta della Bce, nel giorno delle elezioni politiche nel Regno Unito. Resta l'incognita commerciale, con gli investitori che puntano a un rinvio a gennaio dei nuovi dazi previsti dal 15 dicembre

    – di Flavia Carletti

    Saudi Aramco debutta in Borsa e vale già 1.900 miliardi di dollari

    Londra e New York sono uscite (forse definitivamente) di scena, così come qualsiasi altra borsa straniera. ... Con 25,6 miliardi di dollari – o addirittura 29,4 miliardi, inclusa la greenshoe – Aramco ha battuto il record della cinese Alibaba, che nel 2014 aveva raccolto 25 miliardi New York).

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 28108 risultati