Ultime notizie:

New York

    l Maxxi Bulgari Prize diventa internazionale

    Le fotografie di Talia Chetrit (New York, 1982), prodotte in 5 copie + 2 prove d'artista, sono comprese tra i 7mila e i 9mila dollari. ... Il budget ha coperto interamente la produzione, che includeva la stampa delle fotografie a New York e la loro incorniciatura in Europa, oltre alle spese di viaggio a Roma.

    – di Francesca Guerisoli

    Quanto è noioso il volo più lungo al mondo: "una lussuosa prigione"

    L'11 ottobre scorso, la Singapore Airlines ha reintrodotto la rotta aerea più lunga del mondo: Singapore – New York, in 19 ore. ... Lo sceglierò per i viaggi di lavoro a New York d'ora in poi». Sarah Wells fa anche una sorta di lista delle cose da sapere, per chi decide di prendere il Singapore-New York. ... Questo significa che è necessario rimanere un'altra notte nella zona di New York rispetto al volo di Singapore Air che fa scalo a Francoforte, che parte dall'aeroporto JFK in serata.

    – di Biagio Simonetta

    Usa, l'arte politica incontra #metoo

    Non è la solita Marianne di Delacroix, la nuova Resistenza americana, nella copertina della Sunday Review del New York Times (23-09-2018), è una donna di colore dai tratti androgini che indossa un abito patchwork con impresse tante immagini di... Per sostenere l'iniziativa l'artista Guy Richard Smit (classe 1970) ha aggiunto un tassello alla serie New York Times, con “President Resigns” (Wednesday, November 7, 2018), dove immagina la prima pagina del NYT del 7 novembre...

    – di Giuditta Giardini

    Week end musicale/ A Padova torna il grande Jazz

    Il festival verrà presentato alla città, il 13 ottobre con la Magicaboola Brass Band che marcerà in centro storico per tutto il pomeriggio sino ad approdare alle Scuderie Di Palazzo Moroni, dove fornirà la colonna sonora per l'inaugurazione della mostra fotografica NYJS: New York Jazz Stories, con gli scatti che documentano un lungo soggiorno oltreoceano di Andrea Boccalini, uno dei maggiori fotografi contemporanei di jazz.

    Uno sguardo alle relazioni tra Italia e Stati Uniti, nell'edizione 2018 del Premio "America"

    L'evento è stato condotto dalla giornalista televisiva e presentatrice Dina "Didi" Leoni, già corrispondente del Tg5 da New York. ... George Guido Lombardi, presidente G. Lombardi Real Estate Investments (New York - Florida) ha accennato ai possibili investimenti che potrebbero giungere dagli Stati Uniti all'economia italiana dopo le elezioni statunitensi di midterm del 6 novembre 2018.

    – Gabriele Caramellino

1-10 di 25754 risultati