Ultime notizie:

New York

    Digidog, cane robot della polizia di New York: costa 60mila euro

    La polizia di New York ha un nuovo cane poliziotto che non scodinzola nè abbaia ma invece è fatto di circuiti e trasmettitori. L'Nypd sta infatti testando il cane robot "Digidog", che utilizza "telecamere e luci montate sul dispositivo che consentono al dipartimento di visualizzare l'ambiente circostante in tempo reale", secondo quanto rivelato dalla portavoce Jessica McRorie a Fox News. Il dispositivo può salire le scale, cercare ed esaminare aree potenzialmente pericolose e trasportare un picc...

    – Guido Minciotti

    Beauty, inclusività è il focus dei look per il prossimo autunno

    Archiviate le settimane della moda di New York e Londra, termina anche quella di Milano, in versione digitale causa pandemia, per la stagione Autunno/Inverno 2021-22. La Fashion Week di Milano è stata più composta e autentica rispetto ai guizzi inaspettati intercettati sulle passerelle di New York e Londra.

    – di Monica Melotti

    Completato il team di banche per lo sbarco a Wall Street della veneta Stevanato

    Completato il team di banche per lo sbarco in Borsa a Wall Street del gruppo veneto Stevanato. Secondo il Sole 24 Ore, advisor è Houlihan Lokey, mentre il pool di global coordinator è composto da Jefferies, Morgan Stanley e Bofa Merrill Lynch. Stevanato potrebbe spuntare una valutazione compresa tra i 4 e i 5 miliardi di dollari. Stevanato, che fornisce anche fiale per i vaccini contro il Covid, ha chiuso il 2019 con 570,3 milioni di euro di ricavi, con un ebitda di 111,1 milioni e un utile di...

    – Carlo Festa

    I taxi volanti di Joby Aviation si quotano in Borsa con la Spac del fondatore di Linkedin

    La start up californiana Joby Aviation - che dal 2009 progetta aereo-taxi elettrici, a decollo e atterraggio verticale, con quattro posti per i passeggeri (più l'autista), per la mobilità nelle grandi città metropolitane - approderà a breve alla Borsa di New York grazie alla fusione inversa con Reinvent Technology Partners, una Spac da 690 milioni di dollari che fa capo a Reid Hoffman, cofondatore del social media LinkedIn, e a Mark Pincus fondatore di Zynga, nota società di social gaming.

    – di Alessandro Graziani

    Ascensore da Tiffany: la pugliese Icam sbarca sulla Fifth Avenue

    In primavera uno dei sistemi dell'azienda di Putignano servirà come trasferitore per i gioielli dello storico negozio di New York Un pezzo della meccatronica di eccellenza "made in Puglia" sarà presto in uno degli store più famosi del mondo, quello di Tiffany & Co., al 727 di Fifth Avenue di New York.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Kervis Sgr fa shopping a Milano: per il fondo BCK1 è il primo investimento

    Ma tutto sommato conserva un buon livello di vivibilità e di accesso, in termini di affordability, mentre metropoli mondiali come Londra e New York presentano davvero problemi di qualità della vita che si va deteriorando, rispetto ai costi necessari per viverci».

    – di Adriano Lovera

1-10 di 29806 risultati