Ultime notizie:

New York University

    Come il Covid-19 ha cambiato le prospettive degli investitori

    Nei nostri studi con Johannes Stroebel della New York University e Stephen Utkus di Vanguard abbiamo confrontato le risposte di ciascun individuo con il suo portafoglio di investimenti a Vanguard.

    – di Stefano Giglio* e Matteo Maggiori**

    Fase 2, i primi passi (ma quelli giusti) verso la normalità

    Post di Francesco Furno, Ph.D Economics candidate New York University, Nicola Marino, consulente Health Catalyst, co-fondatore INTECH, Enrico Santus, Bayer ed MIT - ... Nell'arco di 48 ore, tra il 9 e l'11 Marzo, la New York University ha completamente spostato i suoi corsi e meeting online, sfruttando piattaforme di videoconferenza a cui gli studenti possono accedere da ogni parte del mondo. ... Un recente lavoro di un gruppo di economisti della New York University a cui appartiene anche il noto...

    – Econopoly

    I mercati finanziari saranno più vicini alla realtà dopo questa crisi?

    In un interessante lavoro di qualche anno fa, il professor Thomas Philippon (New York University) pone il problema di una finanza che parrebbe inefficiente e inefficace, chiedendosi che cosa l'industria finanziaria stia concretamente producendo e, in altre parole, cosa noi "società" otteniamo in cambio da questi enormi volumi di movimenti di denaro.

    – Econopoly

    Universa, gli hedge contro la pandemia che rendono il 4.000%

    Spitznegel ha cominciato con un dottorato in matematica della New York University e, nonostante la relativamente giovane età, è stato protagonista di una lunga e ragguardevole carriera sulle piazze finanziarie. ... E' l'anno della sua prima avventura nel tail-hedging, come co-fondatore di Empirica Capital assieme ad un suo professore alla NYU.

    – di Marco Valsania

    Maggiori: «Il virus ha mutato il Dna della crisi»

    E, non a caso, hanno una attitudine di confronto con il reale sia il mio laboratorio di ricerca "Global Capital Allocation Project", co-fondato con Brent Neiman della University of Chicago e con Jesse Schreger della Columbia University, sia l'altro mio progetto di ricerca in collaborazione con la società finanziaria Vanguard, a cui lavoro insieme a Steve Utkus, appunto di Vanguard, a Stefano Giglio di Yale University e a Johannes Stroebel di New York University».

    – di Paolo Bricco

1-10 di 378 risultati