Aziende

Netflix

Netflix è un'azienda nata a Los Gatos (California) nel 1997 che distribuisce attraverso una piattaforma online a pagamento film, serie televisive e documentari in streaming.

Il fondatore è Reed Hasting che iniziò l’attività offrendo un servizio di noleggio online di dvd e videogiochi. Dopo 20 anni il business Netflix si è trasformato in una società quotata al Nasdaq con una capitalizzazione da 78 miliardi di dollari 104 milioni di abbonati (dati luglio 2017).

Netflix è diventata la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 100 milioni di utenti in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali (le più famose “Orange is the new black” e “House of cards”, “Breaking Bad”, “Stranger Things”) documentari e lungometraggi. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet.

Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017

Ultime notizie su Netflix

    BuyMeOnce è il nuovo e-store che vende solo oggetti «che durano una vita»

    In questi giorni una delle serie in streaming più discusse fra gli appassionati del genere è quella che Netflix ha dedicato a Marie Kondo, eroina globale dell'ordine e della razionalizzazione di oggetti e spazi: otto episodi che hanno... In questi giorni una delle serie in streaming più discusse fra gli appassionati del genere è quella che Netflix ha dedicato a Marie Kondo, eroina globale dell'ordine e della razionalizzazione di oggetti e spazi: otto episodi che hanno...

    – di Chiara Beghelli

    Le profezie di Andy Warhol

    ...Fratello, le serie Netflix, la crisi dell'autorialità e quindi del copyright, il narcisismo riempie il mondo di selfie, innocenti o porno, hanno dato realtà ai suoi disegni, come l'opera che si identifica con l'idea ma non tralascia l'immagine, anzi l'esalta perché è transculturale: Andrew Warhola, arrivato dalla nativa Pittsburg a New York nel 1949, dove cambiò il suo nome, tutto questo lo aveva previsto benché non sempre a parole.

    – di Angela Vettese

    Netflix cresce ancora, ma il 2019 sarà l'anno più difficile

    Netflix apre il 2019, forse un anno decisivo per le sue strategie di leadership, reduce da un trimestre che batte le attese di utili ma non quelle di fatturato. ... Adesso Netflix si prepara a far fronte a molteplici nuove battaglie su una frontiera dello streaming che fa gola a una schiera sempre più nutrita di protagonisti tech e media. ... Anche per questo, per rispondere alla necessità di rastrellare risorse e tenere il passo con le offensive dei rivali, Netflix, già alla vigilia dei conti,...

    – di Marco Valsania

1-10 di 1082 risultati