Aziende

Netflix

Netflix è un'azienda nata a Los Gatos (California) nel 1997 che distribuisce attraverso una piattaforma online a pagamento film, serie televisive e documentari in streaming.

Il fondatore è Reed Hasting che iniziò l’attività offrendo un servizio di noleggio online di dvd e videogiochi. Dopo 20 anni il business Netflix si è trasformato in una società quotata al Nasdaq con una capitalizzazione da 78 miliardi di dollari 104 milioni di abbonati (dati luglio 2017).

Netflix è diventata la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 100 milioni di utenti in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali (le più famose “Orange is the new black” e “House of cards”, “Breaking Bad”, “Stranger Things”) documentari e lungometraggi. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet.

Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017

Ultime notizie su Netflix

    Le Winx irlandesi e quella «Disney» europea che l'Italia dimentica

    Tra le rovine del castello, si aggirano delle fate italiane, in carne: il colosso americano Netflix è andato lì a girare la serie tv del cartone animato Winx, il successo del disegnatore marchigiano Iginio Straffi. ... E' l'era di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, e Sky. ... La stessa Netflix, paradossi della storia, nacque come noleggiatore on-line di dvd e mise fuori gioco la catena fisica Blockbuster.

    – da Londra Simone Filippetti

    Serie tv, Watchmen fa il pieno di nomination agli Emmy. Tutti i numeri

    Centosessanta nomination agli Emmy, Netflix si conferma il grande mattatore a quelli che sono considerati gli Oscar delle serie tv. Dopo essere stato superato per la prima volta da Netflix nel 2018, la più importante emittente televisiva statunitense a pagamento, quella per intenderci di Game of Thrones, è stata retrocessa al secondo posto ancora una volta alle nomination agli Emmy di quest'anno. ...di 107 quest'anno, Netflix invece ha ricevuto più nomination da quando l'Accademia delle arti e...

    – Infodata

    Serie tv, Watchmen fa il pieno di nomination agli Emmy. Anche quest'anno Netflix batte Hbo

    Cenntosessanta nomination agli Emmy, Netflix si conferma il grande mattatore a quelli che sono considerati gli Oscar delle serie tv. Dopo essere stato superato per la prima volta da Netflix nel 2018, la più importante emittente televisiva statunitense a pagamento, quella per intenderci di Game of Thrones, è stata retrocessa al secondo posto ancora una volta alle nomination agli Emmy di quest'anno. ...di 107 quest'anno, Netflix ha ricevuto più nomination da quando l'Accademia delle arti e delle...

    – Luca Tremolada

    Noi, ragazze con la spada

    Mettetele in mano una spada incantata e una mantella sulle spalle: avrete davanti il personaggio principale di Cursed, la nuova serie Netflix che debutterà sulla piattaforma di streaming il 17 luglio. ... Una legge che conoscono bene, quelli di Netflix, dal momento che nel corso degli ultimi anni una parte corposa delle loro produzioni originali si inserisce in quel filone tanto ampio quanto variegato che risponde al nome di teen drama. ...altro teen drama Netflix di enorme successo come 13...

    – di Marco Villa

    Ma quel vegetale capisce?

    I lettori non più giovanissimi probabilmente ricordano uno sceneggiato Rai del 1975 – in tre puntate, l'equivalente di un'odierna miniserie Netflix – dal titolo «La traccia verde».

    – di Giorgio Vallortigara

    Borsa, perché potrebbe scoccare l'ora dei titoli "elefante"

    Anche sul fronte del fatturato i prezzi sono molto elevati e scontano una crescita esponenziale di queste: Amazon vale quattro volte i ricavi attesi, Apple 5,6, Facebook 7,3, Tesla e Netflix 8 e Zoom 43.

    – di Vito Lops

    «Hamilton», il musical di Broadway su Disney+

    Su Netflix c'è invece «Gli infedeli», commedia a episodi con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea ... Su Netflix è arrivato invece il nuovo film italiano di Stefano Mordini, «Gli infedeli», ispirato all'omonimo lungometraggio francese del 2012.

    – di Andrea Chimento

1-10 di 1508 risultati