Aziende

Netflix

Netflix è un'azienda nata a Los Gatos (California) nel 1997 che distribuisce attraverso una piattaforma online a pagamento film, serie televisive e documentari in streaming.

Il fondatore è Reed Hasting che iniziò l’attività offrendo un servizio di noleggio online di dvd e videogiochi. Dopo 20 anni il business Netflix si è trasformato in una società quotata al Nasdaq con una capitalizzazione da 78 miliardi di dollari 104 milioni di abbonati (dati luglio 2017).

Netflix è diventata la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 100 milioni di utenti in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali (le più famose “Orange is the new black” e “House of cards”, “Breaking Bad”, “Stranger Things”) documentari e lungometraggi. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet.

Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017

Ultime notizie su Netflix

    Le novità del 2020 di Philips: televisori Oled con AI e cuffie per audiofili

    Per combattere con i colossi coreani (Samsung e Lg) e gli sfidanti cinesi (Hisense, Haier, Tcl), Philips farà leva su partnership ormai consolidate sia in ambito audio (vedi lo storico marchio britannico Bowers & Wilkins) sia sul fronte dei contenuti (Netflix, Amazon Prime Video e Disney tanto per fare dei nomi) e sulla disponibilità del processore P5 di quarta generazione per alzare ulteriormente il livello delle prestazioni.

    – di Gianni Rusconi

    Netflix batte le attese, ma pesa la concorrenza nello streaming

    Netflix batte le attese di profitto e fatturato nel quarto trimestre dell'anno scorso. ... In termini di performance finanziaria, Netflix ha indicato di prevedere utili per azione di 1,66 dollari, rispetto a 1,20 dollari attesi, e fatturato di 5,73 miliardi, contro i 5,76 miliardi previsti. Netflix ha calcolato che il totale dei suoi abbonati, su scala mondiale, abbia raggiunto i 167,09 milioni.

    – di Marco Valsania

    Disney all'assalto di Netflix & Co: il 24 marzo il debutto in Italia

    Ma anche se il leader di mercato Netflix ha finora ostentato sicurezza segnalando come non sia detto che gli abbonati non possano coincidere in gran parte, è chiaro che la battaglia in questo 2020 si appresta a essere a tutto campo in un terreno in cui Netflix, Amazon Prime Video, Apple+ vogliono dettare legge a livello globale.

    – di Andrea Biondi

    Bitcoin e cripto attività: l'Italia incornicia il passato, l'Europa è già nel futuro

    Gli autori di questo post sono Stefano Capaccioli, dottore commercialista, fondatore di Coinlex, società di consulenza e network di professionisti sulle criptovalute e soluzioni blockchain, nonché presidente di Assob.it e l'avvocato Massimo Simbula, Associazione Copernicani, esperto in normativa FinTech. Il 2 gennaio 2020, Consob ha pubblicato il Rapporto Finale sulle offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività (tra le quali le cripto-valute come il bitcoin o i token nelle cosiddette Ico),...

    – Econopoly

1-10 di 1341 risultati