Ultime notizie:

Nella

    Popolare di Bari, 1,5 miliardi di risparmi in fumo: i motivi del crack

    «La situazione patrimoniale - deve ammettere la banca nella relazione semestrale - fa emergere dubbi significativi sulla capacità del gruppo di continuare la propria attività operativa in un'ottica di funzionamento in un futuro prevedibile».

    – di Luca Davi

    Spumante made in Italy nel mondo, vendite +9% - E il Prosecco diventa solidale

    Nella classifica delle bollicine italiane preferite nel mondo ci sono tra gli altri il Prosecco, l'Asti e il Franciacorta che ormai sfidano alla pari il prestigioso Champagne francese, tanto che proprio sul mercato transalpino si registra una crescita record delle vendite del 30%.

    – Barbara Ganz

    Hackathon, interviste e premi per celebrare 30 anni di dati

    Nella categoria "affari e lavoro", più attenta alla qualità del mondo delle imprese che opera (e offre lavoro) sul territorio, è stato introdotto l'indice di imprenditorialità giovanile e l'incidenza delle imprese che fanno e-commerce.

    – di Michela Finizio

    Cop 25, niente accordo a Madrid. Ecco perché la trattativa è fallita

    I quasi 200 Paesi riuniti nella capitale spagnola non hanno raggiunto un compromesso sui temi più divisivi, a cominciare dal meccanismo di calcolo dei crediti nel mercato globale del carbonio. ... I quasi 200 Paesi riuniti nella capitale spagnola non hanno finora trovato un compromesso accettabile sui temi più complessi e divisivi, a cominciare dall'articolo 6 dell'Accrdo di Parigi sulla regolazione globale del mercato del carbonio, che rappresenta uno dei nodi più complicati da...

    – di Celestina Dominelli

    Tra fede e mistero, la tecnologia al tempo della devozione 2.0

    Per farsi ammirare nella loro bellezza e maestosità, i Gigli di Nola, la Varia di Palmi, la Macchina di Santa Rosa di Viterbo, i Candelieri di Sassari, ovvero la "Rete delle Grandi Macchine a Spalla Italiane", Patrimonio dell'Umanità e... Dal 17 dicembre, allo Studio museo Francesco Messina, saranno protagoniste di una ardita installazione: nella chiesa sconsacrata di San Sisto, che fu atelier di uno dei più rappresentativi maestri della scultura figurativa del Novecento,...

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 316657 risultati