Ultime notizie:

Nella

    Un Piano Marshall per l'Europa? Ecco come funzionava l'originale

    E vede nella mutualizzazione del debito «la risposta adeguata alla crisi» per dare un segnale ai mercati di un'unità d'intenti europea, insieme a investimenti adeguati nella sanità pubblica, che la crisi questa volta ha reso davvero necessari.

    – di Chiara Bussi

    Cosa fare con i fondi comuni che stanno pagando un prezzo salato al virus

    Poichè la Cina è il paese che ha originato la pandemia ed è quindi da più tempo nella situazione di emergenza e ora prossima al ritorno alla normalità, nello stesso periodo le perdite risultano più contenute (-7,1% il listino di Shangai).

    – di Isabella Della Valle e Lucilla Incorvati

    Fondazione Cariplo stanzia 6 milioni per la cultura

    ...cinematografica nella città di Lecco che, al termine delle opere di riqualificazione, potrà ripartire con una programmazione di proiezioni e spettacoli. ... La Fondazione Cariplo ha da sempre investito nella cultura, come fattore di coesione e di crescita per le persone ma anche come leva strategica per lo sviluppo economico.

    – di Marilena Pirrelli

    Così la Bce aiuterà imprese e famiglie

    Nel mondo le autorità pubbliche sono impegnate nella lotta al coronavirus. ... Ciò fornisce ulteriore sostegno nella gestione dei flussi di cassa giornalieri ed evita inutili licenziamenti. ... Il completo allineamento delle politiche di bilancio e della politica monetaria, nonché condizioni di parità nella lotta contro il virus, sono il modo migliore per tutelare la nostra capacità produttiva e l'occupazione, consentendoci di tornare a una crescita e a tassi di inflazione sostenibili...

    – di Christine Lagarde

    Quanti soldi stanzia l'Europa per la ricerca sul coronavirus?

    Come sintetizza la rete europea EuroHealthNet per combattere il nuovo Coronavirus la Commissione Europea, tra stanziamento attuale e previsto, ha stimato un totale di 140 milioni di euro di investimento nella ricerca scientifica sullo sviluppo di vaccini, nuovi trattamenti, test diagnostici e sistemi medici per diagnosi, cure e vaccini contro la malattia.

    – Cristina Da Rold

    Analisi del sangue, app sanitaria e tracciamento dei contatti: il piano Ferrari per la fase 2

    Il progetto è stato citato anche dal presidente John Elkann nella lettera agli azionisti Exor: «Abbiamo definito - scrive Elkann - sistemi e protocolli per permettere la riapertura graduale e in sicurezza dei nostri luoghi di lavoro, in stretta collaborazione con i rappresentanti dei nostri lavoratori e le autorità sanitarie competenti.

    – di Antonio Larizza

    L'industria del Nord: riaprire per non spegnere il motore del Paese

    Se le quattro principali regioni che rappresentano il 45% del Pil – si legge nella nota - non riusciranno a ripartire nel breve periodo il Paese rischia di spegnere definitivamente il proprio motore e ogni giorno che passa rappresenta un... ...delle imprese nella sicurezza basato su alcune linee d'azione fondamentali: adozione di protocolli di sanificazione degli ambienti di lavoro; ripensamento degli spazi lavorativi per ridurre al minimo i contatti tra le persone; nuova...

    – di Luca Orlando

    La logistica in tempi di emergenza: una squadra specializzata per mascherine e macchinari

    «La Regione Sicilia ci aveva raccomandato di organizzare il più velocemente possibile il trasporto del carico acquistato da un'azienda in Cina», dice Vittorino De Bortoli, presidente di DB Group, operatore logistico con quarant'anni di esperienza, sedi nella Repubblica Popolare Cinese e quartier generale a Montebelluna, Treviso.

    – Barbara Ganz

1-10 di 322695 risultati