Ultime notizie:

Nazioni

    Libra e le sue 5 sorelle: nuovo allarme riciclaggio per le cripto-monete di massa

    Le stablecoins possono essere rese rapidamente disponibili in più nazioni contemporaneamente e più nazioni possono avere interessi nella concessione di licenze e nella registrazione delle stablecoin proposte, in particolare se hanno un potenziale di adozione di massa.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Amazon, Apple, Facebook e Google sotto torchio al Congresso Usa si appellano all'American Dream

    In gioco c'è la difesa del potere delle Big tech, cresciute enormemente negli ultimi anni, più influenti di intere nazioni e capaci, con le loro politiche di advertsing sui database e con gli algoritmi mirati - come ha mostrato lo scandalo di Cambridge Analytica con il risultato a sorpresa della Brexit e delle elezioni Usa 2016 - addirittura di influenzare e indirizzare le scelte politiche e cambiare il corso della storia.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Facebook leader dell'energia pulita

    Quello di Enel, poi, consta di 338 pagine, con la rendicontazione dei progressi conseguiti per realizzare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite e con la mappatura di tutti i portatori di interessi (stakeholder) e del dialogo avviato con loro.

    – di Laura La Posta

    Gli indicatori per misurare l'allarme globale sulla biodiversità (Prima puntata)

    L'indice in questione è infatti uno strumento che serve a stimare il livello di rischio a cui un paese è sottoposto in virtù dei cambiamenti climatici, declinato secondo quattro fattori che, combinati e pesati opportunamente, contribuiscono ad un valore con cui è possibile osservare quali siano le nazioni maggiormente esposte.

    – Infodata

    Lettera aperta a un direttore di task force per il Recovery Fund

    L'Italia si trova in una posizione diversa ed è afflitta da problemi che non si risolvono costruendo ponti o potenziando le linee ferroviarie: la ricchezza delle nazioni moderne è oggi in larga parte costituita dal capitale umano dei cittadini che... Considerato che le nazioni più ricche sono quelle capaci di spogliarsi del proprio nazionalismo, l'accesso a questi posti qualificati deve essere aperto anche a soggetti non residenti disponibili a trasferirsi in Italia per un periodo...

    – Massimo Famularo

    Borsa, se il re degli hedge fund Dalio dice che tra Cina e Usa sarà guerra vera

    «La Grande Depressione portò diifficolta' economiche a tutte le nazioni», scrive Dalio ricordando che «severe recessioni con grandi divari di ricchezza, grandi debiti e politiche monetarie inefficaci creano una combinazione incendiaria che... Ultima analogia con gli anni ‘30, il protezionismo con l'innalzamento di dazi nel commercio tra nazioni che, negli ultimi anni, ha contraddistinto i rapporti tra Usa e Cina con un'escalation che non accenna a fermarsi.

    – di Alessandro Graziani

    OTB Foundation, nel post Covid-19 un bando per le organizzazioni non profit

    Il bando, realizzato completamente in digitale attraverso la piattaforma Italia non profit, sarà aperto fino al 23 settembre 2020 e intende sostenere le realtà del Terzo Settore che lavorano - coerentemente con i Sustainable Development Goals, (SDG) delle Nazioni Unite - per un futuro senza povertà, con ampio accesso ad un lavoro dignitoso, alla sanità e all'educazione per tutti, preservando l'ambiente in cui viviamo.

    – Barbara Ganz

1-10 di 12274 risultati