Ultime notizie:

nazionale italiana

    Mille alunni, 4 campioni e 40 classi per una lezione in DAD molto affollata

    Si tratterà di una lezione speciale, rigorosamente in DAD (didattica a distanza), che permetterà ai ragazzi di dialogare con il campione del mondo Giuseppe Bergomi, con la 4 volte campionessa del mondo e campionessa europea con la nazionale italiana di ginnastica ritmica, argento olimpico ad Atene 2004 Daniela Masseroni, con il campione del mondo, d'Europa e d'Italia nel volley Giacomo Sintini e con il libero di Modena, Trento e Perugia Alessandro Trimarchi.

    – Barbara Ganz

    Anche le stories rischiano il flop: utenti troppo distratti e racconti volatili

    Di fatto ne nasce una relazione costante con gli utenti che mi seguono», racconta Lamont Marcell Jacobs, classe 1994, lunghista e velocista della nazionale italiana di atletica, record italiano nella staffetta ai Mondiali di Doha e terza medaglia d'oro consecutiva sui 100 metri ai campionati italiani assoluti.

    – di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano

    Il 2020: un anno complesso anche per il mondo dello sport

    La Nazionale italiana di calcio, guidata dal ct Roberto Mancini, è tornata tra le prime 10 nazionali del ranking mondiale della FIFA, concludendo il 2020 al 10° posto (primi tre posti occupati da Belgio, Francia, Brasile). ... Anche quest'anno, la Nazionale italiana di rugby ha partecipato al prestigioso Torneo europeo del 6 Nazioni, e anche quest'anno si è aggiudicata il "cucchiaio di legno".

    – Gabriele Caramellino

    Bomber fragile di una vittoria «impossibile»

    Dicono che dalle pagine in cui si raccontavano le battaglie avesse tratto ispirazione per schierare la nazionale italiana nei giorni gloriosi del Mondiale spagnolo nel 1982.

    – di Giuseppe Lupo

    Dieta Mediterranea, patrimonio dell'umanità. Celebriamo oggi e co-progettiamo il domani.

    Dieci anni fa, oggi, il 16 Novembre 2010, il Comitato Intergovernativo della Convenzione Unesco sul Patrimonio Culturale Immateriale approvava l'iscrizione della Dieta Mediterranea nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale. Succedeva a Nairobi, in Kenya, e succedeva anche per il lavoro incessante del Sindaco pescatore Angelo Vassallo, simbolo di legalità, tenacia e sostenibilità, che dal Comune di Pollica (SA) ha dato inizio al processo destinato a fare la storia della Dieta Mediterranea,...

    – Sara Roversi

1-10 di 1123 risultati