Ultime notizie:

Mutui

    Casa, per Nomisma domanda frenata dalla seconda ondata Covid

    Nello specifico, nella prima metà del 2020 si è registrata una flessione nell'erogazione di mutui di appena il -1,7% rispetto allo stesso periodo del 2019, grazie alla finalizzazione di pratiche avviate pre-lockdown. «Abbiamo circa 217mila richieste di moratoria, relative ai mutui recenti» dice ancora Dondi, sottolinea che è un segnale di debolezza prospettica.

    – di Paola Dezza

    Wall Street, verso nuovi record di Ipo a fine anno

    Ancora, la finanziaria digitale specializzata in mutui Better.com e la app di dating Bumble, che potrebbe raggiungere tra i 6 e gli 8 miliardi di valutazione.

    – di Marco Valsania

    Immobiliare, così la blockchain lo può innovare. In cinque mosse

    Un altro indicatore importante del mercato residenziale è l'indebitamento delle famiglie, ovvero la proporzione del volume dei mutui ipotecari sul reddito disponibile delle famiglie. ... Per esempio nei Paesi Bassi, dove il prezzo al m2 è cresciuto in maniera importante negli ultimi anni ed i mutui vengono concessi al 100% del loro importo nella maggior parte dei casi, l'indice nel 2018 (valore più aggiornato disponibile) è stato del 187,6%, seguito dalla Svezia con 171,9%.

    – Econopoly

    Mutui, ottobre frena la ripresa della domanda

    La voglia di mattone degli italiani sostiene la domanda di mutui. ... «Dopo una decisa contrazione dei flussi erogati a marzo e aprile, il mercato dei mutui è tornato a crescere nei quattro mesi successivi, trainato dalle surroghe. ... Nel terzo trimestre, e in modo particolare a settembre, ha ripreso a correre anche la domanda di mutui finalizzati all'acquisto. ... Da un lato, le recenti modifiche legislative che regolano l'accesso ai mutui Consap hanno stretto molto le maglie,...

    – di Adriano Lovera

    Fondi sovrani, parte la grande vendita di asset per 250 miliardi di dollari

    La risposta vale 250 miliardi di dollari, quanto vogliono ricavare i grandi investitori arabi e asiatici dalla vendita di asset finanziari europei e americani rastrellati nel decennio della crisi dei mutui e del debito. ... Un effetto domino già visto nel 2008, persino con gli stessi protagonisti: titoli derivati garantiti da cartolarizzazioni di mutui ipotecari commerciali con rating doppia o tripla A, che diventano improvvisamente illiquidi o finiscono in default.

    – di Alessandro Plateroti

    La Banca di Cagliari cresce e rafforza i servizi alle imprese

    Per quanto riguarda il sostegno alle imprese abbiamo applicato le moratorie e usato gli strumenti previsti dal decreto relativi a scadenze mutui e spostato molto la nostra operatività sugli interventi assistiti da Confidi e garantiti dallo Stato».

    – di Davide Madeddu

    L'impero di famiglia del guru Adriano Panzironi: Life 120, tv, editoria e mattone

    Nel bilancio si legge che «i debiti verso banche oltre i 12 mesi sono relativi, per 49.930 euro, alla quota capitale dei mutui ipotecari erogati da Banca Intesa San Paolo per la costruzione e la ristrutturazione degli immobili merce della società e, per € 450.000, il mancato accollo del mutuo sulla vendita del villino di Lavinio».

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Bankitalia: big data e machine learning rafforzano l'analisi macroeconomica

    Gli esperti che lavorano a questa unità sono economisti, statistici, specialisti in intelligenza artificiale, data scientist, matematici e specialisti in IT e le loro analisi di dati non tradizionali raccolti da social media, giornali, piattaforme di pagamento e di brokeraggio per i mutui casa rappresentano un nuovo asset per la produzioni di future da condividere con Istat e le altre autorità nazionali.

    – di Davide Colombo

1-10 di 10439 risultati