Ultime notizie:

Mutui

    Evasione fiscale, Ubs paga al Fisco 111 milioni. Scoperto manuale anti-Gdf

    Poiché tutti i redditi di capitale percepiti da soggetti non residenti sono assoggettati alla ritenuta alla fonte a titolo d'imposta, le banche estere sono tenute a trattenere l'imposta sulle commissioni percepite sui mutui o sulla gestione... Nella documentazione inviata i contribuenti hanno segnalato anche finanziamenti infruttiferi come, ad esempio, i mutui.

    – di Angelo Mincuzzi

    Mutui, risparmi di 300 euro all'anno: effetto Draghi sui tassi

    Il cambio di paradigma della Bce (pronta a tagliare ancora i tassi e a lanciare un nuovo quantitative easing) inserito in uno scenario globale di tassi in calo sta portando le rate dei nuovi (e vecchi mutui) sul livello più basso di sempre ... Il mercato dei mutui ci sta abituando ad aggiornare record che sembravano imbattibili. ... 1) Il costo medio dei mutui a tasso fisso in Italia (ponderato su durate di 20 e 30 anni) è sceso all'1,68%, il livello più basso di tutti i tempi;

    – di Vito Lops

    Domande & risposte

    Nel 2012, anno nero per il mercato italiano dei mutui (legati soprattutto alla divisione broking), l'intermediazione pesava per il 45% e il Bpo per il 55%.

    MutuiOnline, la leva dell'M&A per diversificare il business

    Qui l'intermediazione dei mutui è stata contraddistinta, anche in avvio di esercizio, dalla forte dinamica partita nel secondo trimestre del 2018. ... Quella crescita in riferimento alla quale, più in generale, il risparmiatore esprime una preoccupazione: un importante cliente di MutuiOnline è stato bloccata da Bankitalia nell'operatività con i nuovi mutui.

    – di Vittorio Carlini

    Decreto crescita: tutte le novità del testo dopo l'ok della Camera

    Passa allo Stato parte del debito storico della Capitale (1,4 miliardi) e arriva un fondo ad hoc dove far confluire gli eventuali minori esborsi per rinegoziazione dei mutui da parte dell'attuale Commissario al debito di Roma, che serviranno per i debiti delle città metropolitane.

    Case per investimento: Milano sorpassa Roma

    «Negli ultimi anni Milano è stata oggetto di un importante piano di riqualificazione e rigenerazione urbana che ha dato un fortissimo slancio al mercato immobiliare, anche per quanto riguarda l'acquisto di seconde case da mettere a reddito tanto che oggi i mutui seconde case rappresentano, a Milano, il 7% del totale richieste presentante alle banche meneghine», spiega Ivano Cresto, responsabile mutui di Facile.it «Determinante nel sorpasso della Capitale è stata la capacità da parte dell'area...

    – di G.U.

1-10 di 9830 risultati