Ultime notizie:

Mutui

    Manovra: tra casa, giochi e sigarette nuovi balzelli per 5 miliardi

    Come già segnalato il taglio delle agevolazioni colpirà anche le detrazioni fiscali al 19% (restano esclusi gli interessi passivi sui mutui) per i contribuenti che dichiarano redditi superiori a 100-120mila euro.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Manovra, la mappa dei bonus e delle tasse

    Dall'abolizione della flat tax per professionisti e due milioni di partite Iva con redditi compresi tra 65.000 e 100.000 euro, all'aumento da 50 a 150 euro delle imposte ipotecaria e catastale sui trasferimenti immobiliari soggetti all'imposta di registro; dal taglio delle agevolazioni che colpirà anche le detrazioni fiscali al 19% (restano esclusi gli interessi passivi sui mutui) per i contribuenti che dichiarano redditi superiori a 100-120mila euro alla "sugar...

    – di An.C.

    Da Roma alla City, gli affari che turbano la pax vaticana

    Prima il palazzo di Sloane Avenue finisce in una "scatola", poi ne viene costituita un'altra ad hoc, e in aprile scorso si accendono dei nuovi mutui biennali con due società lussemburghesi, la Cheney Reale Estate Credit IV e V.

    – di Carlo Marroni

    Big Bank: Jp Morgan, trimestrale record. Soffrono Goldman Sachs e Citigroup

    Anche i ricavi sono saliti dell'8%, a 30,1 miliari di ricavi, molto al di sopra delle stime di 28,5 miliardi, grazie alla crescita dei mutui immobiliari, i prestiti per le auto e il comparto delle carte di credito. ... La banca di San Francisco, che vede tra i maggiori azionisti Warren Buffett, ed è tra le prime negli Usa per i mutui, ha riportato nel terzo trimestre ricavi per 26,88 miliardi di dollari.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Mutui subprime 2.0: negli Usa tornano i prestiti ad alto rischio

    Dai mutui «non qualificati» agli asset dissipation loans fino ai prestiti agli studenti ... Ma il timore è che queste e altre sigle nascondano il riscatto di vecchie conoscenze, di mutui e prestiti considerati tra i più rischiosi. ... E tornano in attività di cartolarizzazione di mutui traballanti, impacchettandoli in obbligazioni garantite da prestiti sulla casa. ... Spesso - ma non sempre - vengono tuttora offerti da società non bancarie, tra il 2008 e il 2018 la loro quota complessiva nei mutui...

    – di Marco Valsania

1-10 di 9934 risultati