Ultime notizie:

Musica

    Amélie Nothomb e "viaggiare"

    L'eccitazione dell'attesa e dei preparativi. La scoperta di nuovi luoghi e altre culture. Il ritorno a casa per assaporare il piacere di ritrovarsi cambiati e migliori. «Non vedo l'ora di tornare a partire», racconta a "IL" la scrittrice . Perché che cos'è, il viaggio,se non l'espressione più alta dell'amore per la vita?

    – di Enza A. Moscaritolo

    L'arte del riposo, spiegata in un libro

    In questo libro dedicato all'arte del riposo, l'autrice propone dieci modi per riposarsi: praticare la mindfulness; guardare la tv; sognare a occhi aperti; un bel bagno caldo; una bella passeggiata; non fare niente in particolare; ascoltare musica; stare da solo; trascorrere del tempo nella natura; leggere.

    – Gabriele Caramellino

    Il festival jazz di Paolo Fresu per far ripartire la Sardegna

    Musica e spettacoli, ma anche enogastronomia e arte dalla mattina alla sera per otto giorni. ... Distanziamento e partecipazione, musica e arte ma anche "sicurezza". ... Pur mantenendo la sua libertà creativa che è per antonomasia l'essenza della musica improvvisata Time in Jazz conferma quanto l'investimento in cultura sia un valore fondamentale per il nostro paese.

    – di Davide Madeddu

    Addio a Franca Valeri, la Signora dell'ironia non feroce

    La sua carriera si divide agli inizi, prima che arrivi l'impegno con la musica e la lirica, tra teatro e cinema, che la rende nota con i vari film di Caprioli (da "Leoni al sole" a "Parigi o cara") e in particolare con "Il segno di Venere" del 1955 di Dino Risi, in cui sfoggia tutta la sua grinta teatrale, duettando con l'antagonista Sordi e senza farsi mettere in ombra da Sophia Loren.

    Il concerto (con sopresa) a quota 2mila metri per chi ha combattuto il Covid-19

    La musica è un potente strumento di comunicazione: lo si è visto nella serata che l'Arena di Verona ha dedicato alle vittime del Covid-19, con (per la prima volta) il Requiem di Mozart, e ora nella magia dei suoni che riecheggiano tra vette... Ad aggiungere pathos alle performance della grande orchestra, diretta dal maestro Diego Basso, ci ha pensato l'ospite a sorpresa dell'evento: il celebre flautista reggiano Andrea Griminelli, da sempre al fianco dei grandi della musica come Sting,...

    – Barbara Ganz

1-10 di 17027 risultati