Ultime notizie:

Musica

    Festa del cinema al via, Roma torna a sentirsi l'anti Mostra di Venezia

    E nel presentare il programma della tredicesima edizione - che si svolgerà da domani al 28 ottobre all’Auditorium parco della musica (e dintorni) con 42 film, 6 eventi speciali, 14 incontri ravvicinati in programma - commenta: «La sua è stata una scivolata di cattivo gusto.

    – di Eugenio Bruno

    Tic e opposti stilemi dei nativi digitali

    «L’onda si ritirò verso il centro del prato, trascinandoci con sé e ci depositò sotto la fonte della musica: una palafitta di legno, dal cui fronte uscì e si dispiegò una raggiera di quattro bracci a zampa di ragno, archi di diverse decine di metri che formarono lo scheletro di una cupola.

    – di Stefano Biolchini

    Per le banche italiane un novembre nero di stress test e conti

    Dopo un secondo trimestre in cui le banche hanno mostrato ricavi netti in frenata (da 3,2 miliardi del primo trimestre a 2,4 miliardi), la musica nel terzo trimestre rischia di essere la stessa: complice il loro modello di business, i ricavi delle banche domestiche si stanno rivelando più che correlati alla volatilità del mercato, sia in termini di generazioni di fee che di margine netto di interesse.

    – di Luca Davi

    La direttrice d'orchestra, l'imprenditrice, le donne in lotta per cure più umane e contro la violenza: qui si vota la trevigiana dell'anno

    Silvia, direttrice d'orchestra, la prima Direttrice d'Orchestra italiana a dirigere in America e anche al teatro la Fenice, fondatrice del progetto ChamberOrchestra4U che fa della musica uno strumento di beneficenza; Nicoletta, imprenditrice impegnata per la conservazione del patrimonio culturale della sua città; Catia, promotrice di una rete assistenziale per le donne vittime di violenza.

    – Barbara Ganz

    Le competenze del futuro ripartono dalle persone e dai nuovi linguaggi

    «La nostra società neo-manifatturiera manipola dati - prosegue Floridi - perciò dobbiamo formare la nuova generazione insegnando i linguaggi dell’informazione, che sono anche musica, composizione, architettura... tutti quei linguaggi che permettono di “leggere e scrivere” informazione: più linguaggi dell’informazione so “parlare”, più sono in grado di arricchire costantemente il mio capitale semantico.

    – di Pierangelo Soldavini

    Baviera, viaggio nel regno dei castelli

    Ludwig è passato alla storia come il “re matto”: forse solo perché innamorato dell’arte, del teatro (il progetto del castello è di uno scenografo dell’epoca, Christian Jank), della musica e di Richard Wagner in particolare e poco interessato alla politica.

    – di Giulia Crivelli

    Apple compra Asaii: intelligenza artificale che prevede la musica che «tira»

    Si tratta di una piattaforma automatica che aggrega e analizza tutti i dati relativi all’ascolto di musica presenti sul web. Laddove per web si intendono applicazioni che ormai vivono di musica Spotify, SoundCloud, Twitter, Facebook e Instagram per non parlare di YouTube. ... Degli artisti che producono musica e delle aziende di altri settori attraverso la musica.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 15378 risultati