Ultime notizie:

Munari

    Ascesa e declino d'Europa attraverso la storia del Mediterraneo

    La vita del mare è mescolata inseparabilmente a quella della terra, affermava settant'anni fa Fernand Braudel nell'introduzione al suo grande affresco sul Mediterraneo al tempo di Filippo II. Gli fanno eco, oggi, i curatori della mostra Europa und das Meer, in corso al Deutsches Historisches Museum

    – di Tommaso Munari

    Bnl inaugura un asilo aziendale e lo apre anche al quartiere

    Munari: proteggere il capitale umano, primo patrimonio di un’impresa «Le aziende moderne - ha dichiarato Andrea Munari, amministratore delegato di Bnl e responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia - devono saper essere al fianco dei propri collaboratori, organizzate per aiutarli a conciliare la vita lavorativa con quella personale e familiare.

    Sintesi di valore economico e documentario

    Agli inizi del Novecento, artisti come Hohenstein, Metlicovitz, Cappiello e Dudovich davano lustro alla ricca borghesia attraverso l’eleganza del liberty; nel primo dopoguerra, Balla, Sironi, Boccasile e Munari reclamizzavano uno stile di vita autarchico e, con la ricostruzione e il boom economico, Grignani, Munari, Nizzoli e Pintori erano gli interpreti del nuovo benessere.

    – di Silvia Anna Barrilà

    Bnl: workshop e talk per il tour dell'inclusione

    «In Bnp Paribas diversità significa unicità», ha sottolineato Andrea Munari, amministratore delegato di Bnl e responsabile di Bnp Paribas Italia . «Nel nostro Gruppo, in cui lavorano oltre 198 mila persone in più di 70 paesi - ha spiegato - si incontrano e si confrontano quotidianamente molteplici esperienze professionali e umane, creando un ambiente ricco e diversificato grazie alle peculiarità di ognuno».

    Sotheby's racconta il mercato del Gruppo N

    Precedentemente, si erano svolte mostre importanti, come «Arte Programmata» presso il negozio Olivetti di Milano curata da Munari. ... Ovviamente presentare un lavoro del Gruppo N tra Casorati e Sironi non significherebbe valorizzarlo, mentre idealmente potrebbe ben figurare vicino ad artisti come Munari, Alviani, Apollonio.

    – di Federica Alessandrelli, Elisabetta Doati e Ilaria Iannuzzi

    Landi: «Lavoro all'archiviazione della mia opera»

    All'inizio degli anni '60 c'è stato un rapporto di confronto dialogico sulle ricerche di arte programmata tra il Gruppo Enne ed altri gruppi operativi in Europa: Azimut, Gruppo T, GRAV, Gruppo Zero, ma anche con singoli artisti, tra cui Enrico Castellani, Bruno Munari, Enzo Mari, Almir Mavignier e Getulio Alviani.

    – di Filippo Durante e Francesca Mangione

    Mantova segreta è aperta per il Festival della letteratura

    Marzia, tra i fondatori del festival, e Maurizio, suo marito, guidano un team di giovani in una delle gallerie più importanti a livello nazionale per la grafica, l’illustrazione, il design (oltre ad essere gli editori di Munari).

    – di Stefano Salis

    Berchidda ombelico del jazz. La creatura di Paolo Fresu richiama artisti e turisti

    Spazio agli italiani con Enrico Rava con il suo gruppo Tribe (Gianluca Petrella, Giovanni Guidi,Gabriele Evangelista, Fabrizio Sferra), Gegè Munari, Greta Panettieri, Enrico Zanisi, William Greco, Emanuele Maniscalco, Carla Casarano,Matteo Bortone, Vincenzo Saetta, Gabrio Baldacci,Francesco Lento, Pasquale Mirra, Marco Bardoscia, Stefano Tamborrino, Francesco Diodati, Luca Bulgarelli, oltre ai quasi esordienti Plus 39, ovvero il gruppo composto dai migliori allievi della scorsa edizione del...

    – di Davide Madeddu

    Sicilia e Sardegna tra indie e jazz

    Dall’8 al 16 agosto in terra sarda si potrà assistere a più di 30 concerti: Steve Coleman, Enrico Rava, Gegé Munari, Nils Landgren, Dhafer Youssef, Greta Panettieri sono solo alcuni dei protagonisti del festival.

    – di Francesco Prisco

    Che si fa di Anna Frank?

    Oltre al patron Giulio Einaudi, si sono succeduti negli anni, tra gli altri, Norberto Bobbio, Giulio Bollati, Italo Calvino, Luciano Foà, Natalia Ginzburg, Massimo Mila, Cesare Pavese, Giaime Pintor, Elio Vittorini, Daniele Ponchiroli, di cui, con l’ottima curatela di Tommaso Munari, sono state date alle stampe le annotazioni di vita fuori e dentro la redazione ne

    – di Cristina Battocletti

1-10 di 375 risultati