Wall Street espelle tre telco cinesi per legami con ambienti militari
Il Nyse ha avviato le procedure per l'espulsione dalla borsa americana di tre gruppi di telecomunicazioni sulla lista nera di Washington per i legami troppo stretti con l'apparato militare di Pechino: China Telecom, China Mobile (il più importante) e China Unicom
Borse e Covid, dal crollo al rimbalzo record trainate dal Nasdaq
Pochi probabilmente si attendevano tuttavia un rialzo a due cifre su scala mondiale come recita l'indice Msci World (+11,5%), nessuno di sicuro ci avrebbe scommesso quando a marzo la prima ondata del contagio Covid si è abbattuta sui listini con violenza mai vista.
Le Borse europee chiudono il 2020 in modo fiacco, Milano galleggia con Saipem
Ma da inizio anno l'indice globale Msci segna un progresso del 14% e ha recuperato il 70% dai minimi di marzo, quando è scoppiata la pandemia di Covid-19 ... Da inizio anno, va ricordato, l'indice azionario globale Msci segna un progresso del 14% e ha recuperato il 70% dai minimi di marzo, quando è scoppiata la pandemia di Covid-19, mentre Piazza Affari manda in archivio il 2020 con un passivo di circa il 5% dopo che nel 2019 era stata la migliore nell'Europa con un rotondo +30%.
Il fondo attivista Bluebell attacca Solvay: «Bonificare la spiaggia di Rosignano»
Si sono create agenzie (come Msci) che danno i "voti" alle aziende, anche se operano in campo chimico o petrolifero.
Le piazze di HK e Shanghai al top tra le borse mondiali per debutti sui listini
Infatti 4 aziende cinesi sono state appena state cacciate dal Nasdaq e 7 dall'indice Msci perché sospettate dal presidente uscente Donald Trump di avere legami con la Difesa di Pechino. ... Msci è l'ultimo fornitore di indici globali in ordine di tempo a rimuovere le azioni cinesi dai suoi indici di riferimento. ... Allo stesso tempo, Msci ha fatto sapere che lancerà indici paralleli che permettano di "conservare" le aziende eliminate.
Airbnb, DoorDash: Ipo alle stelle. Ecco perché e cosa rischiano gli investitori
L'indice, che "replica" la dinamica delle Ipo mondiali superiori ai 100 milioni di dollari, da inizio anno cresce di oltre l'80% (il paniere mondiale Msci sale di circa il 12%).
Il serbatoio da 4300 miliardi di dollari che può favorire il rally delle Borse
Dai primi di novembre l'indice globale Msci World ha guadagnato più del 13% e un ammontare record di liquidità record (127 miliardi di dollari) è affluita nei fondi equity.
La folle corsa dei titoli tecnologici? e adesso?
Negli ultimi 12 mesi l'indice tecnologico mondiale ha registrato un sonoro +32,4% rispetto ad un rialzo del +7% dell'indice generale Msci World.
Strategie di investimento: vince chi si è coperto dal rischio cambio
Nell'ultimo anno il bilancio è positivo per coloro che hanno puntato sull'azionario e sui bond globali nonostante la pandemia
Il vaccino aiuta le speranze di ripresa del trasporto aereo
Il 70% dei collegamenti europei ancora soggetto alle restrizioni ai voli. La capacità del settore rimarrà strutturalmente al di sotto ai livelli pre-Covid
1-10 di 706 risultati