Ultime notizie:

Mps Capital Services

    Borse europee frenano sul finale: Piazza Affari si salva (+0,2%) ma crollano le banche. Male Wall Street

    ...gli analisti di Mps Capital Services, che parlano di una «conferma» in tal senso è giunta anche dai dati sui Pmi di Francia, Germania e dell'Eurozona: in particolare, a fronte di una conferma del settore manifatturiero in espansione, «il... «La rottura al ribasso di quota 1,17 per l'euro/dollaro - commentano gli analisti di Mps Capital Services - aprirebbe lo spazio per una discesa fino ad area 1,145, livello che verrebbe raggiunto velocemente se scattassero le ricoperture...

    – di Enrico Miele e Stefania Arcudi

    Lo spettro del lockdown spaventa i mercati. Milano chiude a -3,8%, tonfo di Wall Street

    Il timore di nuovi blocchi anti-Covid in Europa scatena la tempesta perfetta sulle Borse. Vendite a pioggia sulle banche. Piazza Affari chiude in profondo rosso ma le prime proiezioni sulle elezioni regionali e la vittoria del Sì al referendum non producono scossoni (tranne sullo spread in calo a 139 punti)

    – di Enrico Miele e Cheo Condina

    Continua l'accelerata dei tecnologici, a Piazza Affari svetta St

    A dare ulteriore sostegno, come sottolineano gli analisti di Mps Capital Services, è anche l'atteggiamento più tollerante che sembrerebbe emergere da parte dell'amministrazione Trump sul fronte della «guerra tecnologica» con Pechino e, in particolare, su WeChat, la app di Tencent.

    – di Stefania Arcudi

    Wall Street, ora Apple vale più di 2mila miliardi di $. In Europa svetta Piazza Affari

    Nel frattempo, un portavoce del Ministero degli Esteri cinese, descrive la recente decisione su Huawei come "nient'altro che un atto di bullismo". "Sembra quindi evidente il timbro dato da Trump alla propria campagna elettorale: pertanto è probabile che le relazioni Usa-Cina resteranno molto tese almeno fino alle elezioni di novembre", sottolineano li analisti di Mps Capital Services.

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

    Opa Retelit, Rds aumenta l'offerta

    Il prezzo per le azioni destinate al parziale pagamento dell'acquisizione di Brennercom sale da 1,60 a 1,78 euro

    – di Matteo Meneghello

    Allarme Covid in Usa frena l'Europa. Giù Milano (-0,5%) con le banche

    Gli indici europei hanno cambiato più volte direzione, per poi imboccare la via dei cali: la preoccupazione per i nuovi contagi frena l'ottimismo. Debole Wall Street, dopo i dati sul lavoro peggiori delle stime. A Piazza Affari giù le banche e i petroliferi. Spread in discesa sotto 180 punti

    – di Stefania Arcudi ed Enrico Miele

    Settimana in rosso per l'Europa con gelata Fed e timori nuova ondata Covid. Milano -6,4%

    «I tagli Opec+ - scrivono gli analisti di Mps Capital Services - forniscono certamente un aiuto in questo contesto ma, dato il livello record delle scorte mondiali, quando si manifestano i timori di un rallentamento della domanda, come accaduto ieri, questi tendono ad avere un forte impatto sulle quotazioni».

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

1-10 di 300 risultati