Ultime notizie:

Movimento 5 Stelle

    Di Battista, ritorno amaro tra sondaggi in calo e guai di famiglia

    L’ex deputato del Movimento 5 Stelle atterrerà in Italia a Natale di ritorno da un viaggio in America con compagna e figlio al seguito e troverà una situazione diversa da quella lasciata al momento del decollo della scorsa estate.

    – di Riccardo Ferrazza

    Esperti di moda riuniti per valorizzare il patrimonio culturale della moda italiana

    Il ministro italiano per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli (Movimento 5 Stelle), ha deciso di istituire una Commissione nazionale di studio per l'individuazione di politiche per la tutela, la conservazione, la valorizzazione e la fruizione della moda italiana come patrimonio culturale.

    – Gabriele Caramellino

    Di Maio: «Ore decisive, restiamo compatti», Salvini: «Porteremo a casa il risultato»

    «In questo momento è fondamentale la trattativa che Conte e Tria stanno portando avanti con l'Ue che ci consentirà anche di evitare la procedura di infrazione. Insomma, sono le ore più importanti che stiamo vivendo dal 4 marzo . E' il momento quindi di essere compatti». Nelle ore decisive nella

    – di Marzio Bartoloni e Andrea Gagliardi

    Editoria, così il «piano di decrescita» annunciato da Di Maio

    Il testo di cui ha parlato il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, appena depositato a Palazzo Madama dai senatori del Movimento 5 Stelle(a partire dal capogruppo Stefano Patuanelli), conferma l’obiettivo di un precedente emendamento presentato alla Camera ma ritirato: l’abolizione dei contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici.

    – di Riccardo Ferrazza

    Dalla flat tax alle pensioni l'inganno nasce nel linguaggio e diventa tragedia

    Se per comprensione s'intende ciò che leggiamo sul Treccani online ("L'atto e la facoltà di comprendere con l'intelletto, di far propria una nozione"), allora, quando i membri del governo parlano, la gente non capisce del tutto il loro linguaggio, anzi, non li capisce affatto. Più che altro, avendoli votati, si sforza parecchio e finge di capirli. L'idea secondo cui il discorso di Di Maio, Salvini  & Co. è compreso adeguatamente da chi ci ascolta è piuttosto bislacca e, forse, anche illusoria; ...

    – Francesco Mercadante

    Il decreto semplificazioni diventa «leggero». Restano fuori blockchain e startup

    L’impressione prevalente è quella di un mini decreto senza una vera visione, in cui spiccano un intervento “bandiera” per il Movimento 5 Stelle (quello sui creditori della Pa ispirato al caso dell’imprenditore Sergio Bramini) e misure eterogenee che vanno dalla proroga del prestito Alitalia ai medici di famiglia alla creazione di una Spa pubblica per l’attuazione dell’Agenda digitale con conseguente eliminazione dell’attuale Agenzia.

    – di Carmine Fotina

    Legnini in campo in Abruzzo, si definiscono le candidature per le regionali

    Alle politiche del 4 marzo il Movimento 5 Stelle ha fatto il pieno di voti (primo partito con il 43,4%) ma in una competizione elettorale come le regionali, dove conta molto il radicamento sul territorio, il centrodestra sembrerebbe essere in... Con il Movimento 5 Stelle in crescita, ma che non ha mai sfondato in Emilia Romagna, il centrosinistra, guidato dal governatore Stefano Bonaccini (disponibile a ricandidarsi) dovrà cercare di respingere l'assalto del centrodestra per non...

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Di Maio sdogana la concertazione. La corsa con Salvini per ritessere il filo con le imprese

    E' anche una questione squisitamente politica: per la Lega significa scongiurare il rischio di uno scollamento con l’elettorato storico del Nord, che al governo gialloverde ha concesso finora una grande apertura di credito; per il Movimento 5 Stelle vuol dire tentare di non farsi schiacciare ancora dal Carroccio, che continua ad avanzare nei sondaggi, e insieme di irrobustire la posizione di Di Maio come ministro dello Sviluppo economico.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 2917 risultati