Ultime notizie:

Motor

    L'innovazione italiana in mostra (e premiata) al Tech Mix di Dubai

    Energica Motor, Enerbrain, Greenrail e U-earth. ... Energica Motors è il primo produttore italiano di motociclette elettriche ad alte prestazioni, massima espressione delle eccellenze della “Motor Valley” di Modena.

    – di Monica D'Ascenzo

    MotoGP, Ducati: chiarimento tra Dovizioso e Lorenzo

    Un fine settimana non positivo in pista, ma ancor più difficile nei box. Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso sarà compagni di squadra ancora per una gara, quella di Valencia, poi il maiorchino passerà alla Honda. Le ultime uscite di entrambi, però, fanno pensare che uno non mancherà all'altro e

    – a cura di Datasport

    Ducati, ecco tutte le novità in vetrina a Eicma 2018

    Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ha tolto personalmente il velo alle novità della gamma 2019, facendo il punto su traguardi e obiettivi aziendali e celebrando un'esaltante stagione agonistica 2018.

    – di Mario Cianflone

    MotoGP, Bagnaia: adesso il futuro

    E' un sogno che comincia con la Ducati 996R dello zio, il rumore della frizione che entra in testa e non esce più. E' amore a prima vista tra il piccolo Francesco Bagnaia e le moto, con le Ducati in particolare. E proprio Ducati si chiama il futuro, con Pecco fresco vincitore del titolo in Moto2 e

    – a cura di Datasport

    Al via nuovo corso dell'inglese Mini: l'elettrica nel 2019

    Infatti Bmw ha siglato un accordo con il costruttore Great Wall Motor per arrivare a costruire nel paese del Sol Levante le versioni elettriche della gamma Mini, interrompendo così una consolidata tradizione che vede la produzione Mini localizzata solo in Europa tra Gran Bretagna, Austria e Olanda.

    – di Simonluca Pini

    Renault e Nissan disegnano un futuro più sostenibile

    Fra l’altro, la K-Ev deifinitiva sarà prodotta in Cina da e-Gt New Energy Automotive, la joint venture fra Dongfeng Motor Group e Nissan per lo sviluppo e l’assemblaggio dei veicoli elettrici destinati al mercato cinese.

    – di Giulia Paganoni

    «Fare impresa perché abbia un senso in sé, per gli altri e per la comunità»

    E, con la cooperazione e la competizione propria di questa terra, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, Pagani, Haas F1, Toro Rosso, Magneti Marelli, Hpe e appunto Dallara hanno creato - insieme alle università della regione - la Muner, la Motor Vehicle University of Emilia Romagna, di cui Pontremoli è presidente.

    – di Paolo Bricco

    Toyota fa funding attraverso il «retail» italiano delle banche

    L’emittente è Toyota Motor Credit Corporation, la divisione finanziaria del gruppo automobilistico e il bond sarà collocato sul mercato secondario EuroTlx. Toyota Motor Credit Corporation non è nuova ad esplorare nuovi strumenti finanziari.

    – di Mara Monti

1-10 di 1485 risultati