Ultime notizie:

Motivi

    Iss: «5G non presenta rischi particolari, caratteristiche migliori di altre tecnologie»

    Considerando gli effetti dei campi elettromagnetici attualmente conosciuti, infatti, il 5G non darà problemi, mentre se consideriamo gli effetti sulla salute ancora ipotetici non ci sono motivi per pensare che il 5G sia più pericoloso delle... In conclusione, «dal punto di vista degli effetti conosciuti il 5G non darà problemi, dal punto di vista di quelli ancora ipotetici non ci sono motivi particolari per pensare che sia più pericoloso delle tecnologie precedenti».

    – di Simona Rossitto

    Dall'arrivo in aeroporto alla quarantena, cosa fare se si arriva da Paesi extra Ue in 10 domande e risposte

    Per i Paesi extra Schengen diversi dalla lista verde i viaggi potranno essere effettuati - oltre che per lavoro, salute, assoluta necessità, rientro al domicilio, residenza o abitazione – anche per motivi di studio; ... L'obbligo di isolamento fiduciario non si applica a cittadini Ue o di Paesi Schengen membri di equipaggio di mezzi di trasporto, personale viaggiante, chi entra per comprovati motivi di lavoro, personale sanitario che entra in Italia per l'esercizio di professioni sanitarie...

    – di Gerardo Pelosi

    L'oro ha raggiunto 1.800 dollari l'oncia. E adesso cosa succederà?

    La visione rialzista trova parecchi motivi di giustificazione, primo fra tutti la discesa sotto zero dei tassi di interesse reali, ossia al netto dell'inflazione: un motore che si è sempre dimostrato il più potente nel trainare verso l'alto le quotazioni dell'oro.

    – di Sissi Bellomo

    Sicurezza, verso l'accordo nella maggioranza per modifiche ai decreti Salvini

    I pentastellati sostengono inoltre la convertibilità di tutti i permessi di soggiorno in permessi per motivi di lavoro, la concessione del soggiorno anche per «comprovata integrazione quando lo straniero abbia dimostrato di essere radicato nel territorio nazionale e integrato», il calo delle sanzioni alle navi delle Ong, che ora arrivano fino ad un milione di euro, a una somma tra i 10 i 50mila euro.

1-10 di 19104 risultati