Ultime notizie:

Morandi

    L'Italia alla prova del Recovery Fund: i quattro passi da compiere

    Post di Luigi Garofalo, avvocato, e Lorenzo D'Angelo, LL.M candidate Institute for Law and Finance di Francoforte, laureato in Legge presso l'Università Bocconi e presidente fondatore dell'Accademia Politica -  I principali fattori della crisi Superata (almeno in apparenza) l'emergenza sanitaria l'attenzione di politica, imprese e cittadini si è ormai spostata sul possibile rilancio dell'economia italiana nella fase post-pandemica. A livello globale per ora non esiste una previsione chiara di ...

    – Econopoly

    Lavori in corso, dove saranno le code più lunghe dell'estate in autostrada

    Se ci fosse un intoppo nei lavori, il nodo genovese - già spezzato a ovest da due anni per il crollo del Ponte Morandi, che sarà sanato a luglio dall'apertura del suo sostituto - rischierà di collassare di fronte alla prima ondata turistica stagionale, prevista proprio tra venerdì 5 giugno e sabato 6.

    – di Maurizio Caprino

    Non usate i soldi dell'Europa per tagliare le tasse

    La strage del ponte Morandi ha reso poi evidente lo stato precario della rete fisica infrastrutturale del paese, mentre il coronavirus ci ricorda come nel 2020 una connessione veloce e stabile a internet sia uno strumento imprescindibile.

    – Tortuga

    Morandi guida l'incanto di arte moderna di Sotheby's

    Morandi e la fascia medio-alta del mercato ... Si tratta di una classica composizione con oggetti dipinta da Morandi del 1951, che grazie alle commissioni ha realizzato il prezzo record da Sotheby's di ogni asta online a 1,6 milioni di dollari, oltre la stima di 1-1,5 milioni di $.

    – di Giovanni Gasparini

    Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Genova

    Si tratta di un magazzino logistico da oltre 7mila metri quadrati, nella zona di Campi, in Val Polcevera, a poca distanza dal nuovo viadotto di Genova che sostituirà il Morandi.

    – di Raoul de Forcade

    Atlantia, F2i contatta investitori italiani per il fondo che punta ad Autostrade

    Il dossier è nelle mani del Governo che entro la fine di giugno dovrebbe decidere se puntare sulla revoca della concessione o, come da mesi pare più probabile, sulla definizione di un accordo transattivo con Atlantia e Autostrade secondo le note linee guida che riguardano i nuovi piani di investimento, le nuove regole sulle tariffe, l'indennizzo a favore dello Stato e la partecipazione ai lavori della ricostruzione del Ponte Morandi di Genova.

    – di Alessandro Graziani

    Favelli: un patto con lo Stato a garanzia dell'arte visuale

    Gli artisti contemporanei non sono presi in considerazione, tranne se fanno scandalo e record in aste o se sono maestri o star. Necessario un cambio di paradigma e di strategia dell'Italian Council

    – di Francesca Guerisoli

1-10 di 1322 risultati