Ultime notizie:

Montecitorio

    Coronavirus, oggi in Parlamento nasce la maggioranza per l'emergenza nazionale

    A votare sia a Montecitorio che a Palazzo Madama saranno solo la metà dei senatori e dei deputati per rispettare il protocollo di sicurezza imposto dal Coronavirus e allo stesso tempo soddisfare la condizione della maggioranza assoluta dei componenti di entrambi i rami del Parlamento.

    – di Barbara Fiammeri

    La Commissione Ue all'Italia: spese una tantum fuori deficit

    ...Camera e Senato a Montecitorio. Le due commissioni sono chiamate a pronunciarsi sul documento entro la mattina di mercoledì 11 quando la relazione approderà all'esame dell'Aula sia a Montecitorio che a Palazzo Madama.

    Camera, il neopresidente della Commissione Finanze Trano: «Non farò un passo indietro»

    Raffaele Trano è stato eletto presidente della commissione Finanze di Montecitorio con i voti del centrodestra e di almeno tre franchi tiratori che lo hanno preferito al collega pentastellato Nicola Grimaldi, medico di Aversa e candidato ufficiale... Raffaele Trano, dottore commercialista originario di Gaeta, alla sua prima legislatura, è stato appena eletto presidente della commissione Finanze di Montecitorio con i voti del centrodestra e di almeno tre franchi tiratori che lo hanno preferito...

    – di Manuela Perrone

    Coronavirus, aula della Camera a porte chiuse 6 giorni su 7: sedute solo il mercoledì

    Una situazione analoga a quella che dovrebbe verificarsi anche al Senato, la cui Aula la prossima settimana terrà seduta soltanto martedì 10 marzo (per votare il calendario predisposto dai capigruppo oggi), e mercoledì, quando verrà esaminata più o meno in contemporanea con Montecitorio l'autorizzazione allo scostamento di bilancio propedeutica al varo del decreto legge con le misure economiche per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

    Un deputato impedito per decreto

    Nella seduta di mercoledì, l'assemblea di Montecitorio ha discusso un caso più unico che raro. ... In attesa che la Giunta per il regolamento di Montecitorio dica la sua su questo caso inedito, il presidente della Camera Roberto Fico ha pensato bene di mettere in missione il deputato della Lega per giustificarne l'assenza. ...grado di tornare a Montecitorio.

    – di Paolo Armaroli

    Oltre il Coronavirus: la ragione contro il contagio della paura

    Per una volta la politica (escluse le esternazioni roboanti e propagandistiche dei soliti noti e la mascherata delle mascherine a Montecitorio) sembra rispondere in modo congruo anche a costo di provvedimenti impopolari (e certamente gravosi sul piano economico).

    – di Vittorio Lingiardi e Guido Giovanardi

1-10 di 5899 risultati