Aziende

Moncler

Moncler è un'azienda tessile specializzata in abbigliamento invernale fondata a Monestier de Clermont (in Francia, vicino Grenoble) nel 1952, da René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna francese.

Inizialmente la società si è specializzata nella produzione di sacchi a pelo imbottiti e tende per poi dedicarsi, dal 1954 in poi, alla produzione dei piumini che la hanno resa famosa in tutto il mondo.

Moncler è stato tra l'altro fornitore ufficiale delle seguenti spedizioni:

— conquista del K2, secondo ottomila della terra (1954);
— spedizione francese che raggiunse la cima del Makalu, altro ottomila (1955);
— spedizioni in Alaska organizzate da Lionel Terray (1964).

Nel 2003 l’azienda viene rilevata dall’imprenditore italiano Remo Ruffini e nel 2013 quotata presso la Borsa di Milano e dal 24 marzo 2014 è presente nel segmento FTSE MIB.

Nel 2016 il gruppo ha fatturato più di un miliardo di euro, conta circa 1700 dipendenti e 207 punti vendita monomarca.

Ultimo aggiornamento 01 marzo 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Dati di bilancio annuali | Moncler | Lionel Terray | René Ramillon | Francia | Borsa di Milano |

Ultime notizie su Moncler

    Moda, per una settimana Milano è capitale mondiale. Export in salita del 6,6%

    Milano moda donna entrerà nel vivo mercoledì 19, con le sfilate di Alberta Ferretti, Gucci, Moncler e N°21, accanto a importanti brand stranieri come Jil Sander e a stilisti emergenti, da Gilberto Calzolari e Marco Rambaldi (due dei talenti supportati dalla Camera della moda) ad Arthur Arbesser, designer di origini austriache ma formatosi in Italia.

    – di Giulia Crivelli

    Come il coronavirus minaccia la crescita dei consumi in Cina

    Burberry, che dipende dai consumatori cinesi per 40% delle proprie vendite, più che Prada e Moncler, anche se meno che Richemont e Kering, è stata la prima marca a inviare un profit warning ai mercati.

    – di Andrea Goldstein

    Il futuro della Moda sarà slow o ancora più veloce?

    L'autore di questo post, Silvano Joly, è in Centric Software dal 2016. Ha ricoperto posizioni di sales leadership presso Innovation leaders come PTC, Reply, Sap e Dassault Systemes. Oltre che con grandi società ha lavorato con Aziende pre-IPO, start up e collabora con varie università italiane. Mentore pro-bono di start-up high-tech è da sempre amico della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), il più antico istituto dedicato all'assistenza di persone con gravi disabilità - Si fa un gran ...

    – Econopoly

    Borse, il virus torna ad agitare. Milano tiene con Tim, spread ai minimi da maggio 2018

    La cautela dell'Oms sulla fine dell'epidemia e i nuovi dati su vittime e contagi portano a una pausa dai rialzi, ma a pesare sono anche le indicazioni della Commisione Ue che vede rischi di peggioramento dello scenario economico per gli effetti del virus. In rosso le principali Borse europee. Il rendimento dei titoli di Stato italiani a tre anni segna il minimo storico e torna a essere negativo

    – di Andrea Fontana ed Enrico Miele

1-10 di 873 risultati